Volley, playoff A1 femminile: i risultati di gara uno dei quarti

Vincono le prime quattro della regular season, concedendo un solo set alle sfidanti. Alle vittorie di Conegliano e Novara (giocate sabato 9 aprile) si aggiungono quelle di Scandicci e Monza. Tutto facile per l’AGIL Novara che supera Cuneo Granda Volley piuttosto nettamente coi parziali di 25-19, 25-17 e 25-16. È controllo assoluto nel derby piemontese, salvo qualche problema limitato al primo set, chiuso comunque sul 25-19. In discesa il resto del match che fa registrare in casa Novara 16 i punti per Karakurt e 12 per Daalderop. Top scorer sul fronte opposto Degradi con 8 punti. Qualche problema in più per l’Imoco Conegliano campione d’Italia in carica, che supera sì l’Azzurra Volley San Casciano ma in rimonta: è infatti ko nel primo set 25-22. Segue però una netta la reazione di Egonu (27 punti finali per lei) e compagne che risalgono la partita chiudendo in quattro set la gara. Da segnalare anche i 16 di Plummer e i 13 di Sylla.

Ok anche Scandicci e Monza

Si aggiungono, come detto, le vittorie domenicali di Scandicci e Monza. Due 3-0, netti anche in questo caso. La Savino Del Bene supera la Uyba di Busto Arsizio, risultato senza troppi intoppi dove fa eccezione solo il secondo set punto a punto (con quattro set point annullati), vinto comunque 28-26. Vince anche la Pro Victoria Monza che batte Chieri, Monza ne manda quattro in doppia cifra (Van Hecke 14, l’Mvp Danesi 13, Larson 12, Rettke 11) e conquista il 3-0 coi parziali di 25-23, 25-20, 25-13.

Articoli recenti

  • Volley

Volley Tricolore e i settori giovanili presentati al Conad Le Colline

Si è svolta ieri sera, giovedì 18 settembre, la presentazione ufficiale delle squadre giovanili di Pieve Volley e MO.RE Volley,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Verona perde Zingel per due mesi: è stato operato al ginocchio

Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…

19 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, ad Isernia la prima uscita amichevole

Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…

19 Settembre 2025
  • Motori

La Ferrari in cerca di scossa a Baku. E quante pole per Leclerc in Azerbaigian 

Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Vallefoglia riabbraccia Giovannini e Omoruyi: “Siamo molto orgogliosi e felici delle nostre due atlete”

Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa…

19 Settembre 2025
  • Volley

Colaci (Perugia): “L’indicazione è che bisogna semplicemente lavorare, star lì e migliorare. Tutto qui”

A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce l’amalgama di gruppo dei Block Devils, che si sono messi nuovamente alla…

19 Settembre 2025