Volley Nations League maschile, al via le Finals: mercoledì LIVE su Sky Italia-Olanda

Da mercoledì a Bologna e su Sky Sport le Finals di Nations League maschili. Esordio degli Azzurri alle 21 contro l’Olanda (diretta su Sky Sport Uno). Alle 18 appuntamento con Brasile-Usa. Giovedì 21 luglio le altre due partite: Francia-Giappone (ore 18) e Polonia-Iran (alle 21), in diretta su Sky Sport Arena

L’ITALIA FEMMINILE BATTE IL BRASILE E VINCE LA VNL

ascolta articolo

L’Italia ripartirà da dove ha lasciato. Curiosamente contro l’ultima avversaria battuta in Nations League: l’Olanda, che già solo a nominarla qualche brivido a fior di pelle ce lo fa venire per colpa di fantasmi legati al passato. Per fortuna gli olandesi di oggi non sono un granché, al contrario di un’Italia che impressiona per la straordinaria facilità con cui si sta imponendo a livello internazionale. 

Un’Italia ambiziosa e di qualità

Una rifondazione che sembrava dovesse comportare più tempo e più pazienza ma che, un po’ per fortuna e un po’ per evidenti qualità, ci sta rivelando una Nazionale vincente. Quanto? Lo scopriremo col tempo. Di certo è cresciuta e maturata velocemente. Non sfugge nemmeno il feeling che il Ct De Giorgi ha saputo costruire tra gli azzurri. Tutti sono ambiziosi. Tutti vogliono di più. E la qualità non manca: Alessandro Michieletto è il talento che tutti ci invidiano. Con i suoi vent’anni promette di essere la stella più splendente della pallavolo mondiale nel futuro prossimo. Con la garanzia di un palleggiatore come Simone Giannelli. E con tanti giovani come Romanò, Bottolo, Russo che stanno crescendo sotto l’ala protettiva dello “Zar” Ivan Zaytsev.

Azzurri testa di serie numero 1

L’Italia a Bologna sarà testa di serie n.1 in quanto organizzatrice delle Finals. Non deve però sfuggire un particolare: se la Turchia femminile ha goduto di questo privilegio, nonostante abbia chiuso la fase preliminare da settima, gli azzurri il posto in prima classe se lo sono guadagnati sul campo, vincendo quasi tutte le partite (10 su 12) e mettendo il nome Italia in cima alla classifica generale. Davanti anche alla Francia campione olimpica allenata da Andrea Giani che a meno di improbabili fuori programma sarà la nostra avversaria in semifinale. Partita che ci fornirà altri indizi utili per capire se veramente questa nazionale può permetterci, con moderazione, di sognare in grande al prossimo mondiale.

I 14 di Ferdinando De Giorgi per le Finals di Bologna

  • Centrali: Simone Anzani, Lorenzo Cortesia, Gianluca Galassi, Roberto Russo
  • Liberi: Fabio Balaso, Leonardo Scanferla
  • Opposti: Yuri Romanò, Ivan Zaytsev
  • Palleggiatori: Simone Giannelli, Riccardo Sbertoli
  • Schiacciatori: Mattia Bottolo, Daniele Lavia, Alessandro Michieletto, Francesco Recine

I quarti di finale all’Unipol Arena (Bologna) live su Sky Sport

Mercoledì 20 luglio

  • Ore 18.00: Usa-Brasile su Sky Sport Arena e in streaming su NOW (telecronaca Michele Gallerani; commento Andrea Zorzi)
  • Ore 21.00: Italia-Olanda su Sky Sport Uno e in streaming su NOW (telecronaca Stefano Locatelli; commento Andrea Zorzi)

Giovedì 21 luglio

  • Ore 18.00: Francia-Giappone su Sky Sport Arena e in streaming su NOW (telecronaca Michele Gallerani; commento Andrea Zorzi)
  • Ore 21.00: Polonia-Iran su Sky Sport Arena e in streaming su NOW (telecronaca Stefano Locatelli; commento Andrea Zorzi)

Sabato 23 luglio

  • Ore 18: Prima semifinale su Sky Sport Uno e in streaming su NOW (telecronaca Stefano Locatelli; commento Alberto Cisolla)                         
  • Ore 21: Seconda semifinale su Sky Sport Action e in streaming su NOW (telecronaca Stefano Locatelli; commento Alberto Cisolla)

Le Finali

Domenica 24 luglio

  • Ore 18: Finale 3°/4° posto su Sky Sport Uno e in streaming su NOW (telecronaca Stefano Locatelli; commento Andrea Zorzi)                                           
  • Ore 21: Finale 1°/2° posto su Sky Sport Uno e in streaming su NOW (telecronaca Stefano Locatelli; commento Andrea Zorzi) 

Disponibili su Sky Go, anche in HD.                   

Articoli recenti

  • Motori

Pauroso incidente per Rueda in Moto3: “E’ cosciente”

SEPANG (Malesia) - Attimi di grande apprensione sul circuito di Sepang durante il warm up della Moto3: il campione del…

26 Ottobre 2025
  • Motori

MotoGp, vince Alex Marquez in Malesia. Bagnaia si ritira, quarto Morbidelli

SEPANG - Alex Marquez ha vinto il Gp della Malesia, 20/ prova del mondiale MotoGp. Il pilota spagnolo del team Ducati…

26 Ottobre 2025
  • Bike

Ciclismo, mondiali su pista: Guazzini-Consonni bronzo nella Madison

Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…

26 Ottobre 2025
  • Motori

Verstappen fa il cannibale e avverte i Papaya: “Non mi servono neanche i giochetti”

Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025