Settima vittoria consecutiva per la nazionale di Mazzanti. Tutto facile per le azzurre che – già qualificate alle Final 8 di Ankara dal 13 al 17 luglio con due giornate di anticipo, battono anche la Bulgaria. Netto 3-0, parziali di 25-12, 25-19 e 25-21. L’ultimo appuntamento è ora previsto contro la Thailandia, live su Sky e in streaming su NOW, domenica 3 luglio dalle 15.30. Alla alla Armeec Arena di Sofia Primo set senza alcuna difficoltà per le azzurre. Pietrini e Danesi le top scorer con 6 e 5 punti, tutto facile anche grazie a una super difesa, che gira alla perfezione e garantisce punti. Tre muri e tre ace azzurri, 25-12 il risultato del primo parziale. Nuovo set e ancora in controllo per la squadra di Mazzanti, super prestazione di Elena Pietrini che conclude i primi due set con 15 punti a referto, prma di chiudere i conti proprio lei col punto decisivo nel terzo set (25-21), il ventesimo personale. Nwakalor ne registra 13. Successo che permette così alle azzurre di mettersi in scia del Giappone in classifica generale.
Continua senza sosta il mercato della Clai Imola targata Simone Bendandi. Grandi colpi di mercato per la squadra romagnola, che conferma ancora…
C’è anche Biagio Pappalardo tra i riconfermati nel roster dell’Avimecc Modica che inizia a prendere forma in vista del prossimo…
L’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro pesca ancora in Emilia per il ruolo di opposto: bolognese il bomber dei sogni Giulio…
Un innesto di esperienza, qualità e leadership: il Belluno Volley accoglie Francesco Corrado. Schiacciatore, classe 1997, vanta ben 11 stagioni…
Arriva dal Brasile l’ultimo tassello del roster 2025/2026: l’opposta Edinara Brancher entra ufficialmente a far parte della squadra di San Giovanni…
L’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro pesca ancora in Emilia per il ruolo di opposto: bolognese il bomber dei…