Ci prova l’Italia di Mazzanti ma la Turchia, allenata da Guidetti, si dimostra più forte e più pronta per match di livello così alto. Vincono le padrone di casa per 3-0 con i parziali di 25-20, 25-19, 25-19. Imprecise le azzurre in ricezione e, di conseguenza, anche in attacco. Ottima la prova di Ebrar Karakurt, opposto di Novara, osannata dagli oltre 10mila tifosi di casa. Le campionesse d’Europa torneranno in campo il 2 giugno alle 18 contro il Belgio.
Mazzanti parte con Malinov-Nwakalor in diagonale palleggiatrice-opposto, Chirichella e Bonifacio centrali, Perinelli-Degradi schiacciatrici, De Gennaro libero, ma l’avvio è tutto a favore delle padrone di casa che spingono subito con la stella Ebrar Karakurt. Le azzurre fanno fatica a trovare la giusta sintonia e le contromisure all’attacco turco che con le sue attaccanti scappa via davanti agli oltre 10mila spettatori del palazzetto di Ankara. Il parziale, mai in vero equilibrio, si conclude con un netto 25-20 per la Turchia.
Nel secondo set Mazzanti prova a cambiare qualcosa per dare la scossa alle sue ragazze: in campo Terry Enweonwu al posto di Degradi ma l’Italia continua a fare fatica sia in ricezione sia in attacco. Le ragazze di Guidetti vanno spedite e si portano immediatamente sul 5-1 prima e sul 9-3 poi. Un vantaggio che riescono a mantenere per tutto il set nonostante un tentativo di riavvicinamento delle azzurre sul 13-10 e sul 18-15 poi. Molto positiva Marina Lubian al servizio ma non basta: la Turchia vince anche il secondo parziale per 25-19
Molto più equilibrato il terzo ed ultimo parziale del match con le azzurre che restano in partita per tutto il set dopo essere state in vantaggio fino al 13-10. Un successivo parziale di 8-2 delle turche porta però le ragazze di Guidetti a conquistare il match con un 25-19 finale.
Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…
Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…
Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…
La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…
Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…
Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…