1-0 e palla al centro. Anzi 1-0 e scudetto in vista. Eh si, perché la vittoria di Monza sabato scorso a Conegliano ha sparigliato le carte in questa finale tricolore 2022. Molti si aspettavano un trionfo delle Pantere, pochi avevano pronosticato una sconfitta per Egonu e compagne. Eppure Monza, risorgendo per l’ennesima volta dalle proprie ceneri, ha vinto la maratona del Palaverde con un tie break dove non ha sbagliato nulla. Vincere in rimonta è una costante della squadra di Gaspari: gara 3 della semifinale con Novara, gara 1 della finale scudetto con Conegliano. Testa, cuore e “garra” per Orro e compagne. E soprattutto una panchina lunga dalla quale Gaspari può attingere senza togliere nulla al sestetto “titolare”, anzi alzando ulteriormente l’asticella della fame di vittorie. Dopo 3 scudetti di fila ed una Champions League, le Pantere avranno la pancia piena alla vigilia di un volley mercato che vedrà metà squadra cambiare maglia? Lo scopriremo già questa sera all’Arena di Monza per gara 2: a volte le motivazioni fanno più dei valori tecnici. E la motivazione di vincere uno scudetto alla prima finale può davvero fare la differenza.
VERO VOLLEY MONZA-PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO
(telecronaca Roberto Prini; commento Francesca Piccinini; inviato Stefano Locatelli)
PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO-VERO VOLLEY MONZA
VERO VOLLEY MONZA-PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO
PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO-VERO VOLLEY MONZA
Disponibili su Sky Go, anche in HD.
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…