1-0 e palla al centro. Anzi 1-0 e scudetto in vista. Eh si, perché la vittoria di Monza sabato scorso a Conegliano ha sparigliato le carte in questa finale tricolore 2022. Molti si aspettavano un trionfo delle Pantere, pochi avevano pronosticato una sconfitta per Egonu e compagne. Eppure Monza, risorgendo per l’ennesima volta dalle proprie ceneri, ha vinto la maratona del Palaverde con un tie break dove non ha sbagliato nulla. Vincere in rimonta è una costante della squadra di Gaspari: gara 3 della semifinale con Novara, gara 1 della finale scudetto con Conegliano. Testa, cuore e “garra” per Orro e compagne. E soprattutto una panchina lunga dalla quale Gaspari può attingere senza togliere nulla al sestetto “titolare”, anzi alzando ulteriormente l’asticella della fame di vittorie. Dopo 3 scudetti di fila ed una Champions League, le Pantere avranno la pancia piena alla vigilia di un volley mercato che vedrà metà squadra cambiare maglia? Lo scopriremo già questa sera all’Arena di Monza per gara 2: a volte le motivazioni fanno più dei valori tecnici. E la motivazione di vincere uno scudetto alla prima finale può davvero fare la differenza.
VERO VOLLEY MONZA-PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO
(telecronaca Roberto Prini; commento Francesca Piccinini; inviato Stefano Locatelli)
PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO-VERO VOLLEY MONZA
VERO VOLLEY MONZA-PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO
PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO-VERO VOLLEY MONZA
Disponibili su Sky Go, anche in HD.
ROMA - Missione difficile per Pecco Bagnaia sul circuito di Silverstone. Ieri dominio dei fratelli Marquez nella Sprint: Alex primo…
Introduzione Gli anni negli Stati Uniti tra studio e campo, l'ingresso in top 500 solo a 23 anni e una…
Opposto, mancino, romano, e al terzo anno alla Campi Reali Cantù. Questo è l’identikit di Francesco Quagliozzi, terza conferma per…
Giulio Ciccone è costretto al ritiro dopo la 14^ tappa del Giro d'Italia. Il corridore abruzzese è rimasto coinvolto in…
Ancora un timeout, ancora una maratona di emozioni. Dopo il 3-2 sull’Olanda nell’esordio nell’AIA Aequilibrium Cup Women Elite, l’Italia regola…
Kasper Asgreen vince la 14^ tappa del Giro d'Italia. Il danese corona la sua lunga fuga precedendo di 16 secondi…