Volley Marcianise da applausi, domata l’Aurispa Libellula Lecce

L’esultanza di Ruiz

Primo successo per il Volley Marcianise che batte 3-1 l’Aurispa Libellula Lecce nella seconda giornata del girone blu di A3. Vittoria di un gruppo che ha saputo subito ritrovarsi dopo il ko dell’esordio contro Aversa riuscendo a mettere sotto una signora squadra come quella salentina. Dopo un avvio equilibrato i padroni di casa provano a scappare con Libraro (12-8). Ruiz è ispirato e lascia gli avversari a -3. Marcianise cambia marcia con Enrico Libraro che segna il 23-18. Finisce 25-21 e sotto col secondo. I ragazzi di Pacecchi partono col botto (4-0) ma subiscono il controbreak avversario per il 5-6. Momentaccio per i locali che crollano addirittura 5-9. La panchina chiama timeout e si torna in equilibrio sul 19-19. Ruiz si traveste da spagnolo volante e riporta avanti i suoi sul 21-19. Sembra il viatico per il 2-0 ma si va ai vantaggi. Francisco è implacabile e infiamma il Palajacazzi per il 29-27. La gara sembra in discesa con Marcianise che è sul doppio vantaggio e Lecce che non riesce a svoltare. E’ punto a punto ma sul 23-23 con un guizzo la Libellula prende il volo e riapre la contesa. Nel quarto stessa musica: Marcianise che accumula tre lunghezze di vantaggio, sorpasso pugliese sul 17-19 e sogna il tiebreak. Resterà tale perché sul 24-24 la difesa di casa tiene e i tre punti sono biancoblù. Mercoledì subito in campo per il turno infrasettimanale contro Modica.

Articolo precedenteColpo grosso di Ravenna. Al tie-break espugna il PalaGrotte


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Finals Vnl: Anzani, Porro e Sanguinetti con Cuba, Bento sfida la Cina

Ha preso il via la settimana che porterà alla disputa delle Finals di Vnl, in programma a Ningbo in Cina…

28 Luglio 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Finals al via il 30 luglio a Riccione

La località romagnola ospiterà in Piazzale Roma l’evento che decreterà i Titoli 3×3 per le categorie Open, Under 18, Under…

28 Luglio 2025
  • Volley

Il dottor Piatti e il suo staff motore silenzioso di Allianz Milano

In SuperLega non bastano solo talento, tecnica e spirito di squadra. Per competere ad alti livelli, servono anche strutture solide,…

28 Luglio 2025
  • Bike

Elisa Longo Borghini lascia il Tour de France femmes per un’infezione. Le news

Il Tour de France Femmes perde una delle sue protagoniste più attese - dopo aver già annunciato il ritiro di…

28 Luglio 2025
  • Volley

La Lega Pallavolo Serie A è in visita in Arabia Saudita verso la Del Monte® Supercoppa 2025

Del Monte® Supercoppa 2025La Lega Pallavolo Serie A è in visita in Arabia Saudita per l’organizzazione della Supercoppa Il Presidente…

28 Luglio 2025
  • Volley

Tesi sulla sostenibilità, protagonista la Società biancorossa

Piacenza, 28 luglio 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è al centro di una tesi di laurea innovativa dedicata…

28 Luglio 2025