Falù Ottaviano-Con.Crea Marigliano 3-1 (25-22; 25-22; 23-25; 25-22)
Falù Ottaviano: Lucarelli, Iervolino, Ammirati, Tulone, Ambrosio, Buzzi, Sideri, Titta, Settembre, Coppola, Ruiz. All. Mosca
Con.Crea Marigliano: Danese, Gallo, Bianco, Rumiano, Nappi, Casoli, Cantarella, Mattone, Esposito, Ciollaro, Citro, Conforti, Barone. All. Cirillo
Torna alla vittoria la Falù Ottaviano che al PalaVeliero batte 3-1 la Con.crea Tya Marigliano in una grande battaglia vinta con i dettagli. Vittoria importante per la classifica della Gis che sale a quota 16.
Nel primo set le due squadre viaggiano punto a punto. Ottaviano allunga sul 13-10 grazie all’attacco di Lucarelli che costringe al time out coach Cirillo. Ottaviano sbaglia troppo e Marigliano vola 20-21 e time out per i padroni di casa. Nel finale Ottaviano risale prima con Ruiz e poi con Lucarelli che mura Gallo per il 25-22 e 1.0 Ottaviano.
Nel secondo set parte forte Marigliano che si porta 7-5. Marigliano conduce tutto il parziale ma sul 20 pari Ottaviano mette la freccia con Lucarelli per il sorpasso 21-20. Nel finale Settembre stoppa Gallo per il 24-22 che vale il set point. L’azione del set è la fotocopia della precedente: Gallo attacca, Settembre mura e il set va ad Ottaviano per il 25-22 e 2-0.
Nel terzo set ancora Settembre che stoppa Gallo e porta la Gis 6-3. Marigliano recupera palla su palla e si porta avanti 16-15 con Ottaviano costretta al time out. Nel finale Marigliano aumenta il vantaggio sul 22-18. Ottaviano risale, annulla 2 set point ma al terzo capitola con l’attacco a centro di Ciollaro che chiude il terzo parziale 25-23 e riapre la gara.
Nel quarto set non cambia il canovaccio della gara con le due squadre che viaggiano punto a punto. Nella parte calda Ottaviano mette la freccia e se ne va. Prima Ruiz e poi Pizzichini murano gli attacchi ospiti per il 21-19. Nel finale Lucarelli stampa Esposito per il 3-1 finale.
Una vittoria fondamentale per la Falù Ottaviano che Domenica alle ore 17.00 vola a Modica per affrontare l’Avimeec.
Uff. Stampa
Luigi Iervolino
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…