Vita facilissima per l’Omag-MT San Giovanni in Marignano contro la Seap-Sigel Marsala

foto Volley San Giovanni

Di

Sempre più bella e sempre più in palla la Omag-MT San Giovanni in Marignano che fa poker di vittorie tra le mura amiche in un Palamarignano al limite della capienza. Supera la Seap-Sigel Marsala 3-0 e si mantiene tra le posizioni alte della classifica del girone B di serie A2.

Micidiale al servizio, superiore in attacco, la Omag-MT si può concedere anche qualche errore per avere la meglio su di una Marsala che non riesce ad essere efficace in attacco con Salkaute e Bulovic alle quali la difesa romagnola non lascia spazio. Rachkovska eletta Mvp dell’incontro.

Coach Barbolini schiera Turco in palleggio e Perovic opposto, Parini e Babatunde al centro, Rachkovska e Bolzonetti in banda e Caforio libero.

Bracci risponde con Orlandi in regia e Salkaute opposto, Bulovic e Moneta in banda, Frigerio e D’este al centro e Norgini libero.

Nel primo parziale Bolzonetti e Parini scavano subito un solco che porta Bracci a fermare il tempo: 5-1. In casa Omag-Mt la correlazione muro difesa fanno la differenza e le zie fuggono: 15-8. Marsala è molto imprecisa e commette parecchi errori che portano le padrone di casa ad aggiudicarsi il set: 25-15.

Nel secondo regna un po’ più di equilibrio almeno nella fase iniziale: 5-5. Bolzonetti porta avanti la Omag-Mt sul 9-6, poi le siciliane si affidano a Bulovic e Salkaute e tornano in parità, con Barbolini che chiama il time-out sull’11-11. Bracci imita subito il collega dopo il break messo a segno dalle padrone di casa: 14-11. Funziona tutto bene in casa Omag-MT. Turco distribuisce equamente il gioco e le attaccanti rispondono. Bracci chiama ancora il discrezionale sul 19-16, ma l’ace di Turco e Bolzonetti chiudono il set: 25-19.

Le padrone di casa hanno fretta di chiudere la contesa. Parini non fa sconti alla sua ex squadra e Bracci chiama subito il time-out sul 6-0, ma Perovic e Bolzonetti continuano ad andare a segno e le ospiti sono costrette a rifermare il gioco: 9-1. Il coach marsalese prova anche a mescolare le carte inserendo Garofalo al posto di Moneta, Guarena al posto di D’este e Ghibaudo per Orlando, ma gli effetti non sono quelli sperati: 15-5. Il match, così, è tutto in discesa e la Omag si aggiudica in un amen set e incontro: 25-10.

Questo il commento di Enrico Barbolini, tecnico della Omag, a fine partita: ““.

Omag-MT San Giovanni in MarignanoSeap-Sigel Marsala 3-0 (25-15, 25-19, 25-10)
Omag-MT San Giovanni in Marignano: Babatunde 8, Turco 3, Bolzonetti 18, Parini 9, Perovic 16, Rachkovska 9, Caforio (L), Cangini 1, Biagini. N.e. Aluigi, Salvatori, Saguatti (L), Covino. All. Barbolini.
Seap-Sigel Marsala: Orlandi 1, Bulovic 5, Frigerio 2, Salkute 11, Moneta 2, Deste 1, Norgini (L), Ghibaudo 3, Baasdam 2, Guarena 1, Garofalo. N.e. Spano. All. Bracci.
Arbitri: Somansino, Polenta.
Note: Durata set: 21′, 27′, 20′. Tot. 68′. MVP: Rachkovska.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time: buon Primo Maggio

  La festa dei lavoratori viene celebrata il Primo Maggio. Una giornata di riflessione, un momento importante per noi e…

1 Maggio 2024
  • Tennis

Jannick Sinner, le news di oggi sull’infortunio dall’Atp Madrid 2024

Dopo aver battuto Khachanov agli ottavi, oggi giornata di allenamento e riposo per l'azzurro, alle prese con un problema all'anca. Dopo…

1 Maggio 2024
  • Motori

Senna Sempre

FIA WEC 2024, Imola – credit: @Scuderia Ferrari Press Office Sulla griglia di partenza è tutto pronto. I bolidi fremono,…

1 Maggio 2024
  • Volley

Luvo Barattoli Arzano è campione regionale Under 18, Molinari cede al tie break

Luvo Barattoli Arzano campione regionale Under 18. Questo il verdetto della lunghissima finale con il Molinari Volley. Cinque set in…

1 Maggio 2024
  • Volley

Noemi Signorile sbarca su Sky Sport: giovedì 2 maggio puntata speciale per la capitana di Cuneo

Il 2 maggio verrà distribuita su Sky Sport una puntata speciale, dedicata al capitano del Cuneo Granda Volley Noemi Signorile.…

1 Maggio 2024
  • Volley

Trento, Soli: “Compiuto un miracolo nell’arrivare dove siamo, ai ragazzi dato troppo poco merito”

Archiviata, se così si può dire, la serie con Milano l’ha esclusa dalla prossima Champions, l’Itas Trentino di Fabio Soli…

1 Maggio 2024