Vita facilissima per l’Omag-MT San Giovanni in Marignano contro la Seap-Sigel Marsala

foto Volley San Giovanni

Di

Sempre più bella e sempre più in palla la Omag-MT San Giovanni in Marignano che fa poker di vittorie tra le mura amiche in un Palamarignano al limite della capienza. Supera la Seap-Sigel Marsala 3-0 e si mantiene tra le posizioni alte della classifica del girone B di serie A2.

Micidiale al servizio, superiore in attacco, la Omag-MT si può concedere anche qualche errore per avere la meglio su di una Marsala che non riesce ad essere efficace in attacco con Salkaute e Bulovic alle quali la difesa romagnola non lascia spazio. Rachkovska eletta Mvp dell’incontro.

Coach Barbolini schiera Turco in palleggio e Perovic opposto, Parini e Babatunde al centro, Rachkovska e Bolzonetti in banda e Caforio libero.

Bracci risponde con Orlandi in regia e Salkaute opposto, Bulovic e Moneta in banda, Frigerio e D’este al centro e Norgini libero.

Nel primo parziale Bolzonetti e Parini scavano subito un solco che porta Bracci a fermare il tempo: 5-1. In casa Omag-Mt la correlazione muro difesa fanno la differenza e le zie fuggono: 15-8. Marsala è molto imprecisa e commette parecchi errori che portano le padrone di casa ad aggiudicarsi il set: 25-15.

Nel secondo regna un po’ più di equilibrio almeno nella fase iniziale: 5-5. Bolzonetti porta avanti la Omag-Mt sul 9-6, poi le siciliane si affidano a Bulovic e Salkaute e tornano in parità, con Barbolini che chiama il time-out sull’11-11. Bracci imita subito il collega dopo il break messo a segno dalle padrone di casa: 14-11. Funziona tutto bene in casa Omag-MT. Turco distribuisce equamente il gioco e le attaccanti rispondono. Bracci chiama ancora il discrezionale sul 19-16, ma l’ace di Turco e Bolzonetti chiudono il set: 25-19.

Le padrone di casa hanno fretta di chiudere la contesa. Parini non fa sconti alla sua ex squadra e Bracci chiama subito il time-out sul 6-0, ma Perovic e Bolzonetti continuano ad andare a segno e le ospiti sono costrette a rifermare il gioco: 9-1. Il coach marsalese prova anche a mescolare le carte inserendo Garofalo al posto di Moneta, Guarena al posto di D’este e Ghibaudo per Orlando, ma gli effetti non sono quelli sperati: 15-5. Il match, così, è tutto in discesa e la Omag si aggiudica in un amen set e incontro: 25-10.

Questo il commento di Enrico Barbolini, tecnico della Omag, a fine partita: ““.

Omag-MT San Giovanni in MarignanoSeap-Sigel Marsala 3-0 (25-15, 25-19, 25-10)
Omag-MT San Giovanni in Marignano: Babatunde 8, Turco 3, Bolzonetti 18, Parini 9, Perovic 16, Rachkovska 9, Caforio (L), Cangini 1, Biagini. N.e. Aluigi, Salvatori, Saguatti (L), Covino. All. Barbolini.
Seap-Sigel Marsala: Orlandi 1, Bulovic 5, Frigerio 2, Salkute 11, Moneta 2, Deste 1, Norgini (L), Ghibaudo 3, Baasdam 2, Guarena 1, Garofalo. N.e. Spano. All. Bracci.
Arbitri: Somansino, Polenta.
Note: Durata set: 21′, 27′, 20′. Tot. 68′. MVP: Rachkovska.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Rune ai quarti

Holger Rune è ai quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati. Il danese, che era avanti 6-4, 3-1, ha approfittato…

14 Agosto 2025
  • Tennis

Nardi-Alcaraz all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

live ATP CINCINNATI Luca Nardi gioca il suo secondo ottavo di finale in carriera. A Cincinnati, l'azzurro affronta da... 13…

14 Agosto 2025
  • Bike

Dopo la vittoria ai campionati italiani Filippo Conca ha firmato con la Jayco AlUla

La sua vittoria ai campionati italiani senza squadra ufficiale aveva fatto scalpore, ora è ufficiale il suo passaggio alla Jayco…

13 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Mannarino all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner torna in campo negli ottavi di finale del Masters 1000 di Cincinnati. L'azzurro affronta il francese Adrian Mannarino…

13 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21: l’Italia supera l’Indonesia (Adigwe 27 punti) ed è pronta per la Cina

Prosegue nel migliore dei modi l’avventura della Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento…

13 Agosto 2025
  • Volley

Nazionale maschile: da Giannelli a Sani, i 16 azzurri al lavoro da Ferragosto

Continua il lavoro della Nazionale Maschile di Ferdinando De Giorgi in vista dei Campionati del Mondo in programma nelle Filippine…

13 Agosto 2025