Vita facilissima per l’Omag-MT San Giovanni in Marignano contro la Seap-Sigel Marsala

foto Volley San Giovanni

Di

Sempre più bella e sempre più in palla la Omag-MT San Giovanni in Marignano che fa poker di vittorie tra le mura amiche in un Palamarignano al limite della capienza. Supera la Seap-Sigel Marsala 3-0 e si mantiene tra le posizioni alte della classifica del girone B di serie A2.

Micidiale al servizio, superiore in attacco, la Omag-MT si può concedere anche qualche errore per avere la meglio su di una Marsala che non riesce ad essere efficace in attacco con Salkaute e Bulovic alle quali la difesa romagnola non lascia spazio. Rachkovska eletta Mvp dell’incontro.

Coach Barbolini schiera Turco in palleggio e Perovic opposto, Parini e Babatunde al centro, Rachkovska e Bolzonetti in banda e Caforio libero.

Bracci risponde con Orlandi in regia e Salkaute opposto, Bulovic e Moneta in banda, Frigerio e D’este al centro e Norgini libero.

Nel primo parziale Bolzonetti e Parini scavano subito un solco che porta Bracci a fermare il tempo: 5-1. In casa Omag-Mt la correlazione muro difesa fanno la differenza e le zie fuggono: 15-8. Marsala è molto imprecisa e commette parecchi errori che portano le padrone di casa ad aggiudicarsi il set: 25-15.

Nel secondo regna un po’ più di equilibrio almeno nella fase iniziale: 5-5. Bolzonetti porta avanti la Omag-Mt sul 9-6, poi le siciliane si affidano a Bulovic e Salkaute e tornano in parità, con Barbolini che chiama il time-out sull’11-11. Bracci imita subito il collega dopo il break messo a segno dalle padrone di casa: 14-11. Funziona tutto bene in casa Omag-MT. Turco distribuisce equamente il gioco e le attaccanti rispondono. Bracci chiama ancora il discrezionale sul 19-16, ma l’ace di Turco e Bolzonetti chiudono il set: 25-19.

Le padrone di casa hanno fretta di chiudere la contesa. Parini non fa sconti alla sua ex squadra e Bracci chiama subito il time-out sul 6-0, ma Perovic e Bolzonetti continuano ad andare a segno e le ospiti sono costrette a rifermare il gioco: 9-1. Il coach marsalese prova anche a mescolare le carte inserendo Garofalo al posto di Moneta, Guarena al posto di D’este e Ghibaudo per Orlando, ma gli effetti non sono quelli sperati: 15-5. Il match, così, è tutto in discesa e la Omag si aggiudica in un amen set e incontro: 25-10.

Questo il commento di Enrico Barbolini, tecnico della Omag, a fine partita: ““.

Omag-MT San Giovanni in MarignanoSeap-Sigel Marsala 3-0 (25-15, 25-19, 25-10)
Omag-MT San Giovanni in Marignano: Babatunde 8, Turco 3, Bolzonetti 18, Parini 9, Perovic 16, Rachkovska 9, Caforio (L), Cangini 1, Biagini. N.e. Aluigi, Salvatori, Saguatti (L), Covino. All. Barbolini.
Seap-Sigel Marsala: Orlandi 1, Bulovic 5, Frigerio 2, Salkute 11, Moneta 2, Deste 1, Norgini (L), Ghibaudo 3, Baasdam 2, Guarena 1, Garofalo. N.e. Spano. All. Bracci.
Arbitri: Somansino, Polenta.
Note: Durata set: 21′, 27′, 20′. Tot. 68′. MVP: Rachkovska.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Le condoglianze di MV al Presidente Lega Pallavolo Massimo Righi

La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, Fognini entra in tabellone con una wild card

Fabio Fognini torna al Masters 1000 di Monte-Carlo. Il tennista azzurro, vincitore nel 2019, entra nel main draw grazie a…

3 Aprile 2025
  • Motori

Ferrari, giù la maschera. Quel sospetto che toglie il sonno a milioni di tifosi…

L’atroce dubbio che disturba il sonno di milioni di aficionados della Rossa sta diventando maggiorenne. Correva l’anno 2007, l’ultimo di…

3 Aprile 2025
  • Volley

Condoglianze al Presidente Righi

Condoglianze al Presidente Massimo Righi per la scomparsa del padre Oggi, a Bologna, si è spento Renzo Righi, adorato padre…

3 Aprile 2025
  • Volley

Si torna in campo in Coppa Italia, Macerata a Ravenna per Gara 1

Nuova trasferta per la Banca Macerata Fisiomed che, nella serata di sabato 5 Aprile 2026 ore 20, si appresta a…

3 Aprile 2025
  • Volley

Play Off Serie A3, la programmazione di Gara 2 delle Semifinali

Play Off Serie A3 Credem BancaDefinita la programmazione per Gara 2 delle Semifinali  Si avvicina il momento delle Semifinali Play…

3 Aprile 2025