Visita all’eremo della Pietra di Bismantova e festa alla Sarzassa

Il raduno è quasi al suo termine, ma le attività per i ragazzi giallorossi non mancano; dopo il consueto allenamento mattutino di mercoledì 10 agosto la squadra ha intrapreso la camminata verso la Pietra di Bismantova. Prima di arrivare in cima è stata fatta una tappa all’eremo della Pietra per visitare il Centro Laudato Si con Marta, guida della Associazione “il Melograno”, dove si è parlato dei valori necessari per conservare questa terra magnifica. All’interno dell’eremo si è potuta anche visitare la mostra pittorica che riempie le pareti del Centro Laudato Si. La salita verso la sommità della pietra è stata guidata dai volontari del CAI Bismantova Ginetto Montipò e Romano Marchi.

In serata la squadra ha presenziato allo Street Volley alla Sarzassa con le ragazze di Appennino Volley Team. I ragazzi di Cantagalli hanno infatti giocato nei campi temporanei su strada con le atlete della squadra montanara; un momento di condivisione ed inclusività che ha reso partecipe tutta la cittadinanza presente all’evento. È stata poi brevemente presentata la squadra anche a Castelnovo ne’ Monti in Piazza Peretti; i ragazzi sono stati ospiti al “Mercoledi di Castelnovo C’entro”. All’evento presente anche il personale dell’AVIS di Castelnovo ne’ Monti.

Articolo precedenteVolley Tricolore all’inaugurazione della Big bench di Ca’ de Viola
Prossimo articoloSantambrogio e Cantagalli D. vincono il torneo di bocce


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna, è buona la prima. Fano non ha scampo

Goi e compagni non falliscono l’esordio in campionato e si prendono i primi tre punti della nuova stagione Inizia nel…

6 Ottobre 2024
  • Volley

Superlega, 2° giornata: Trento e Piacenza in vetta, tie-break vincenti per Perugia e Verona

Torneo combattuto senza più squadre a quota zero in Superlega. Nella seconda giornata d’andata Milano ferma Civitanova in tre set,…

6 Ottobre 2024
  • Volley

Verona suda sette camicie contro Cisterna, decisivo Keita con 28 punti

Sudata fino all’ultimo scambio: Rana Verona sblocca il proprio campionato al termine di una sfida avvincente nella prima uscita casalinga…

6 Ottobre 2024
  • Volley

L’UYBA s’inchina a Conegliano, al Palaverde è festa grande per le Pantere

Non poteva iniziare meglio la stagione di campionato al Palaverde, con la Prosecco DOC Imoco Conegliano che rispetta il pronostico…

6 Ottobre 2024
  • Volley

1ª Giornata And. (06/10/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione – TABELLINO POSTICIPO

1ª Giornata And. (06/10/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 Emma Villas Siena – Evolution Green Aversa…

6 Ottobre 2024
  • Volley

Serie A2 Credem Banca: i risultati della 1a giornata

Domenica 6 ottobre 2024Serie A2 Credem Banca: l’epilogo della 1a giornata Serie A2 Credem Banca1a giornata: posta piena in casa…

6 Ottobre 2024