Vigilar super a Savigliano

Monge-Gerbaudo Savigliano 0

Vigilar Fano 3

(19-25, 23-25, 19-25)

Monge-Gerbaudo Savigliano: Nasari 11, Filippi 2, Bossolasco, Calcagno, Gallo (L), Trinchero, Rainero 1, Rabbia (L), Bergesio 5, Spagnol 15, Dutto 6, Mellano 4. All. Simeon

Vigilar Fano: Zonta 3, Marks 23, Gozzo 6, Ferri 8, Roberti, Maletto 6, Galdenzi, Ferraro 9, Raffa (L), Carburi, Gori, Sabatini. All. Castellano

Arbitri: Selmi di Modena e Marconi di Milano

Note: Savigliano: bv 6, bs 12, muri 3; Fano: bv 5, bs 13, muri 8

Savigliano – Prestazione impeccabile della Vigilar Fano che supera con un secco 3 a 0 il Monge-Gerbaudo Savigliano vincendo lo scontro diretto e sorpassandolo in classifica.

I fanesi hanno giocato con grande qualità in tutti i fondamentali e sono stati bravi a tenere a bada gli avversari in tutti i frangenti del match. Prestazione straordinaria dei centrali Maletto e “Gattone” Ferraro che in prima linea hanno dominato fermando quasi sempre le bocche da fuoco avversarie.

Savigliano si presenta senza Galaverna e Fano inizia subito bene la partita (5-0), nel proseguo della gara i virtussini gestiscono senza problemi il vantaggio anche se nel finale di parziale i piemontesi provano a reagire ma Gozzo chiude senza problemi il set.

Nella seconda frazione Dutto in battuta prova ad accelerare (5-3) ma la Vigilar comincia a macinare punti soprattutto a muro (bene Ferraro) ed in battuta (8-10). Il finale di set è incandescente perché i padroni di casa provano a rimontare ma sull’ultima azione Stefano Ferri piazza un diagonale imprendibile.

Partita finita? Niente di tutto questo: Fano parte bene (9-5), il Monge-Gerbaudo conquista un filotto di cinque punti consecutivi che scaldano il pubblico locale. Ma la Vigilar di oggi è implacabile: Zonta e Gori difendono di tutto mentre Marks è infermabile, cosi i virtussini prendono la fuga definitiva e per Savigliano è notte fonda.

UFFICIO STAMPA VIRTUS FANO


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Il raduno Lube si avvicina. Coach Medei: “Sette biancorossi al via!”

Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…

13 Agosto 2025
  • Volley

Codyeco Spa è co-title partner della Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Le Società sportive Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce sono orgogliose di poter ufficializzare la partnership con la…

13 Agosto 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, Andrea Gasparini è il nuovo opposto rossazzurro

La Sviluppo Sud Catania continua a rinforzare il proprio roster in vista della stagione 2025/26 di Serie A2 e annuncia…

13 Agosto 2025
  • Basket

Gallinari, da Campeon di Portorico “al gran finale azzurro”

A 37 anni appena compiuti Danilo Gallinari è riuscito finalmente a sollevare un trofeo e per di più da MVP.…

13 Agosto 2025
  • Motori

Martin vuole accelerare: “Vacanze? Ho lavorato!”

TORINO - Due corsari contro la Ducati. L’Aprilia scalpita per la ripresa del campionato di MotoGP, che avviene questo fine…

13 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Mannarino all’Atp Cincinnati, dove vedere in tv e streaming

L'azzurro affronterà Adrian Mannarino per gli ottavi di finale al Masters 1000 di Cincinnati. Il match, in programma nella giornata…

12 Agosto 2025