Vigilar super a Savigliano

Monge-Gerbaudo Savigliano 0

Vigilar Fano 3

(19-25, 23-25, 19-25)

Monge-Gerbaudo Savigliano: Nasari 11, Filippi 2, Bossolasco, Calcagno, Gallo (L), Trinchero, Rainero 1, Rabbia (L), Bergesio 5, Spagnol 15, Dutto 6, Mellano 4. All. Simeon

Vigilar Fano: Zonta 3, Marks 23, Gozzo 6, Ferri 8, Roberti, Maletto 6, Galdenzi, Ferraro 9, Raffa (L), Carburi, Gori, Sabatini. All. Castellano

Arbitri: Selmi di Modena e Marconi di Milano

Note: Savigliano: bv 6, bs 12, muri 3; Fano: bv 5, bs 13, muri 8

Savigliano – Prestazione impeccabile della Vigilar Fano che supera con un secco 3 a 0 il Monge-Gerbaudo Savigliano vincendo lo scontro diretto e sorpassandolo in classifica.

I fanesi hanno giocato con grande qualità in tutti i fondamentali e sono stati bravi a tenere a bada gli avversari in tutti i frangenti del match. Prestazione straordinaria dei centrali Maletto e “Gattone” Ferraro che in prima linea hanno dominato fermando quasi sempre le bocche da fuoco avversarie.

Savigliano si presenta senza Galaverna e Fano inizia subito bene la partita (5-0), nel proseguo della gara i virtussini gestiscono senza problemi il vantaggio anche se nel finale di parziale i piemontesi provano a reagire ma Gozzo chiude senza problemi il set.

Nella seconda frazione Dutto in battuta prova ad accelerare (5-3) ma la Vigilar comincia a macinare punti soprattutto a muro (bene Ferraro) ed in battuta (8-10). Il finale di set è incandescente perché i padroni di casa provano a rimontare ma sull’ultima azione Stefano Ferri piazza un diagonale imprendibile.

Partita finita? Niente di tutto questo: Fano parte bene (9-5), il Monge-Gerbaudo conquista un filotto di cinque punti consecutivi che scaldano il pubblico locale. Ma la Vigilar di oggi è implacabile: Zonta e Gori difendono di tutto mentre Marks è infermabile, cosi i virtussini prendono la fuga definitiva e per Savigliano è notte fonda.

UFFICIO STAMPA VIRTUS FANO


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini al 2° turno di Wimbledon: Sevastova battuta 2-6, 6-3, 6-2

Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…

30 Giugno 2025
  • Volley

Lupi Siena, confermato il centrale Victorio Ceban: “Questa società è molto ambiziosa”

Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…

30 Giugno 2025
  • Volley

Giacomo Scaglioni e Mirandola ancora insieme: “Non vedo l’ora di ritrovare il PalaSimoncelli carico”

Il classe 2002 e nato e cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile gialloblù, Giacomo Scaglioni rimane al PalaSimoncelli anche per la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Quinta stagione a Sorrento per Paolo Pontecorvo: “Voglio stare in un gruppo coeso”

Paolo Pontecorvo raggiunge il poker di presenze in serie A con la Romeo Sorrento. Per lui massese doc sarà la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Il Galatasaray ufficializza l’arrivo in prestito di Lukasik, che resta di proprietà di Conegliano

La schiacciatrice polacca classe 1999 Martyna Lukasik il prossimo anno giocherà in Turchia vestendo la maglia del Galatasaray, che ne…

30 Giugno 2025
  • Volley

Consolini Volley si affida ancora a Ninesquared per kit gara, abbigliamento training e lifestyle

Non il solito teamwear: Consolini Volley e Ninesquared ancora insieme per alzare l’asticella – dalla promozione in A1 a un…

30 Giugno 2025