Vigilar super a Parma

WiMore Parma 0

Vigilar Fano 3

(22-25, 6-25, 22-25)

WiMore Parma: Reyes 9, Chakravorti 1, Chirila, Codeluppi, Sesto, Colangelo, Fall 6, Rossatti 3, Zecca, Cuda 3, Beltrami, Cereda, Ferraguti, Bussolari 5. All. Codeluppi

Vigilar Fano: Zonta 4, Marks 17, Gozzo 10, Ferri 11, Roberti 1, Maletto 6, Galdenzi 6, Raffa, Carburi 1, Gori, Sabatini, Tito. All. Castellano

Arbitri: Prati di Pavia e Kronaj di Pesaro

Note: Parma bv 2, bs 9, muri 3; Fano: bv 8, bs 12, muri 8

Parma – Con una prestazione quasi ai limiti della perfezione la Vigilar Fano non lascia scampo alla WiMore Parma e conquista tre punti d’oro in classifica. La formazione di Castellano si è resa protagonista di una gara mai in discussione anche quando, nella terza frazione, i parmigiani hanno accennato ad un minimo di reazione.

La sfida ha il suo momento clou sul 20-18 nel primo set: il bravo Galdenzi va in battuta e fa vacillare la ricezione degli emiliani portando avanti Fano di due (20-22). Nel finale grande protagonista diventa lo schiacciatore Stefano Gozzo che, prima con un diagonale firma il 24 a 22 e poi chiude il set con un potente ace.

La WiMore accusa il colpo nel secondo parziale e scompare dal campo: ancora Pietro Galdenzi in battuta porta Fano sul 13 a 3 e nel finale ancora Gozzo annichilisce la ricezione avversaria.

La formazione di Codeluppi prova ad accennare ad una reazione nel terzo set portandosi sul 20 a 17 ma ancora una volta la Vigilar non perdona e non si lascia sfuggire l’occasione di portare a casa i tre punti.

Primo stop in campionato per Parma mentre Fano conquista la sua terza vittoria consecutiva, la seconda fuori casa.

Al termine della sfida felicissimo il centrale Gabriele Maletto: “Era una partita tosta – afferma Maletto – loro venivano da un paio di tie break vinti, sapevamo sarebbe stata dura. Ottimo secondo set grazie alla battuta e nel terzo ci siamo rilassati ma grazie alle battute di Gozzo abbiamo rimontato”.

Ufficio Stampa Virtus Fano


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, la 17^ tappa in diretta live

Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…

10 Settembre 2025
  • Volley

Sabato test a Perugia, Filippo Lanza: “Ci darà lo spirito agonistico”

Tre settimane di allenamenti, primi giorni dedicati esclusivamente al lavoro fisico, poi anche la parte tecnica, nello specifico quella individuale,…

10 Settembre 2025
  • Basket

Pallacanestro, tutte le strade portano a Banchi. Ecco cosa verrà chiesto al nuovo ct dell’Italia

“Banchi è il ct giusto, la strada pare tracciata”. Parola di Gianni Petrucci, numero uno del basket italiano, questi giorni…

10 Settembre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming dei Block Devils

Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi da raggiungere! Il Presidente…

10 Settembre 2025
  • Volley

E ora tocca a loro: Azzurri atterrati a Manila, domenica l’esordio mondiale con l’Algeria

La Nazionale Maschile è arrivata martedì sera nella capitale delle Filippine dove dal 12 settembre sarà impegnata nella ventunesima edizione…

10 Settembre 2025
  • Basket

Polonara: “Mi sento bene, ho un’altra chemio poi il trapianto. Di notte sogno la vita normale”

Achille che non si piega. Achille che di fronte alla partita più complicata della sua vita, una leucemia mieloide, ha…

10 Settembre 2025