La Vigilar Fano comincia in trasferta il girone di ritorno recandosi a Pineto (lunedi 26 dicembre ore 18) in quello che è a tutti gli effetti uno scontro diretto.
Si affrontano infatti la prima e la seconda del girone bianco di A3, una sfida che a parere di Simone Roscini non sarà decisiva ai fini della classifica finale: “Non è in questa sfida che si decide il campionato – afferma il “Roscio” – è importante certamente, ma chi avrà più continuità nel girone di ritorno e non commetterà passi falsi importanti sarà davanti a tutte”.
L’Abba Pineto non ha bisogno di presentazioni: al momento è l’unica squadra ad aver sconfitto Fano (3-1 al Palas Allende ad inizio ottobre) e ha un ruolino di marcia simile ai virtussini (due sole sconfitte a Garlasco e San Giustino). E’ una squadra costruita per vincere il campionato, esperta e con giocatori di categoria superiore. Coach Tomasello si affiderà al bomber Link, opposto mancino e allo schiacciatore Sebastiano Milan, atleta che ha sempre militato tra Superlega e serie A2. In cabina di regia Paris mentre Basso e Bragatto garantiranno punti a muro: “Vincere il girone di andata ed essere campioni d’inverno – continua Roscini – conta poco. Adesso viene il difficile perché le nostre avversarie ci aspettano al varco, noi ci dobbiamo tenere pronti”.
La Vigilar Fano si è anche qualificata come prima alla final eight di coppa Italia e affronterà il 18 gennaio in casa Macerata, un derby che infiammerà il Palas Allende e valevole per l’accesso alle semifinali.
Nel frattempo però il campionato prosegue e l’obiettivo dei virtussini rimane quello di mantenersi in testa alla classifica, Pineto permettendo.
Per la trasferta in terra abruzzese la Virtus Fano ha organizzato un pullman che partirà alle ore 15 presso il Bar Panama. Per eventuali informazioni è possibile inviare un messaggio whatsapp al 329/9653340.
USVF
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…
Nel 2025 i tornei ATP Challenger 175 hanno confermato il loro ruolo di autentico trampolino di lancio verso i palcoscenici…
Un buon ranking non basta. La classifica è figlia dei risultati, ovviamente, ma la vittoria in un torneo ATP è…
Sanzionati il patron e il club, a cui erà già stato inflitto un -5 per irregolarità amministrative, che scende così…
Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di sport, giovani talenti e famiglie: ben 16 formazioni Under 14 in campo, divise…
Cinque i tornei che verranno disputati da venerdì 2 a domenica 11 gennaio, due del circuito ATP, due del circuito…