Vigilar Fano, Simone Roscini: “A Pineto gara importante ma non decisiva”

La Vigilar Fano comincia in trasferta il girone di ritorno recandosi a Pineto (lunedi 26 dicembre ore 18) in quello che è a tutti gli effetti uno scontro diretto.

Si affrontano infatti la prima e la seconda del girone bianco di A3, una sfida che a parere di Simone Roscini non sarà decisiva ai fini della classifica finale: “Non è in questa sfida che si decide il campionato – afferma il “Roscio” – è importante certamente, ma chi avrà più continuità nel girone di ritorno e non commetterà passi falsi importanti sarà davanti a tutte”.

L’Abba Pineto non ha bisogno di presentazioni: al momento è l’unica squadra ad aver sconfitto Fano (3-1 al Palas Allende ad inizio ottobre) e ha un ruolino di marcia simile ai virtussini (due sole sconfitte a Garlasco e San Giustino). E’ una squadra costruita per vincere il campionato, esperta e con giocatori di categoria superiore. Coach Tomasello si affiderà al bomber Link, opposto mancino e allo schiacciatore Sebastiano Milan, atleta che ha sempre militato tra Superlega e serie A2. In cabina di regia Paris mentre Basso e Bragatto garantiranno punti a muro: “Vincere il girone di andata ed essere campioni d’inverno – continua Roscini – conta poco. Adesso viene il difficile perché le nostre avversarie ci aspettano al varco, noi ci dobbiamo tenere pronti”.

La Vigilar Fano si è anche qualificata come prima alla final eight di coppa Italia e affronterà il 18 gennaio in casa Macerata, un derby che infiammerà il Palas Allende e valevole per l’accesso alle semifinali.

Nel frattempo però il campionato prosegue e l’obiettivo dei virtussini rimane quello di mantenersi in testa alla classifica, Pineto permettendo.

Per la trasferta in terra abruzzese la Virtus Fano ha organizzato un pullman che partirà alle ore 15 presso il Bar Panama. Per eventuali informazioni è possibile inviare un messaggio whatsapp al 329/9653340.

USVF


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Troppa Perugia per la MINT Vero Volley: al Pala Barton finisce 3-1

Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…

23 Febbraio 2025
  • Volley

I biancorossi tornano alla vittoria con una prova convincente.

Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Sorrento scrive la storia e vince la sua prima Del Monte Coppa Italia A3

Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Brescia non sbaglia: tre punti per la volata finale

Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pinerolo lotta per quattro set, ma è Scandicci ad avere la meglio

Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…

23 Febbraio 2025