Vigilar Fano, Roberti: “Gruppo forte e compatto”

Un set e mezzo in totale balia dell’avversario, poi è venuta fuori la vera Vigilar. Le scorie della sfida contro Macerata avrebbero potuto scalfire il fisico e la testa dei virtussini, invece Fano ha trovato ancora una volta le forze per risalire e confermarsi capolista del girone bianco della serie A3.

Federico Roberti, entrato per svoltare la gara, fa i complimenti a Belluno: “Se inizialmente siamo andati in difficoltà – afferma il giovane virtussino – tutto il merito va a Belluno. Sapevamo che la gara sarebbe stata difficile e non era scontato venire a vincere qui in trasferta. Bravo il mister ad attingere dalla panchina le risorse necessarie per ritrovare grinta e punti”. Montecchio, Macerata e Belluno, tre successi molto simili tra loro: “Il nostro segreto è il gruppo – continua il campione Europeo under 20 – è unito e compatto, oltre ad avere una gran voglia di vincere”.

Anche il senigalliese Pietro Galdenzi è sulla stessa linea d’onda del compagno di squadra: “Il mister sa che chi è in panchina è sempre pronto – afferma il centrale virtussino – abbiamo un roster importante ed in caso di necessità tutti devono essere a disposizione”. Sulla gara Galdenzi precisa: “E’ vero, loro ci hanno messo molta pressione nella prima parte della partita ma il nostro segreto è stato quello di non mollare mai e andare su ogni pallone. Alla lunga questo ha giovato”.

Per la Vigilar Fano ora ultimo appuntamento fra le mura amiche con la sfida contro Monselice. I virtussini ritroveranno il proprio pubblico e cercheranno di chiudere l’andata con il dodicesimo successo consecutivo”.

USVF

Articolo precedenteAl Sol non riesce l’impresa, KO con Savigliano


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Presentata a Riccione la Fase Finale delle Estathé 3×3 Italia Finals: in palio i titoli Open 2025

Un tour, partito da Alba (CN) il 31 maggio, che in due mesi ha toccato 18 Regioni italiane con oltre…

2 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Finals, a Pall. Trieste e Le M.A.N. no Man gli Scudetti Under 18

Nelle Estathé 3×3 Italia Finals che si stanno giocando a Riccione, la squadra triestina (Zeno Cinquepalmi, Pietro Colussi, Niccolò De…

2 Agosto 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, una festa intensa per entrare nel vivo

Un entusiasmo ed un’euforia assoluti, contagiosi, unici. In casa degli EnergyTime Spike Devils Campobasso cresce l’attesa in vista del via…

2 Agosto 2025
  • Volley

Il pubblico bellunese è primo assoluto nel girone bianco di A3

La classifica del pubblico parla chiaro. E incorona il Belluno Volley. Con 9.492 spettatori complessivi, distribuiti in 14 gare casalinghe…

2 Agosto 2025
  • Volley

Assoluti di beach volley, tappa Gold di Modica: i risultati della giornata di qualifiche

Concluse le qualifiche della terza tappa Gold Fonzies stagionale del Campionato Italiano Assoluto di beach volley. Si sono disputati, nell’intera giornata sulla sabbia sicula, dodici…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perfettamente riuscito l’intervento chirurgico al ginocchio sinistro di Alice Degradi

A seguito di una visita ortopedica avvenuta nella giornata di giovedì 31 luglio, l’atleta Alice Degradi, dopo l’infortunio rimediato nel…

2 Agosto 2025