Vigilar Fano, Roberti: “Gruppo forte e compatto”

Un set e mezzo in totale balia dell’avversario, poi è venuta fuori la vera Vigilar. Le scorie della sfida contro Macerata avrebbero potuto scalfire il fisico e la testa dei virtussini, invece Fano ha trovato ancora una volta le forze per risalire e confermarsi capolista del girone bianco della serie A3.

Federico Roberti, entrato per svoltare la gara, fa i complimenti a Belluno: “Se inizialmente siamo andati in difficoltà – afferma il giovane virtussino – tutto il merito va a Belluno. Sapevamo che la gara sarebbe stata difficile e non era scontato venire a vincere qui in trasferta. Bravo il mister ad attingere dalla panchina le risorse necessarie per ritrovare grinta e punti”. Montecchio, Macerata e Belluno, tre successi molto simili tra loro: “Il nostro segreto è il gruppo – continua il campione Europeo under 20 – è unito e compatto, oltre ad avere una gran voglia di vincere”.

Anche il senigalliese Pietro Galdenzi è sulla stessa linea d’onda del compagno di squadra: “Il mister sa che chi è in panchina è sempre pronto – afferma il centrale virtussino – abbiamo un roster importante ed in caso di necessità tutti devono essere a disposizione”. Sulla gara Galdenzi precisa: “E’ vero, loro ci hanno messo molta pressione nella prima parte della partita ma il nostro segreto è stato quello di non mollare mai e andare su ogni pallone. Alla lunga questo ha giovato”.

Per la Vigilar Fano ora ultimo appuntamento fra le mura amiche con la sfida contro Monselice. I virtussini ritroveranno il proprio pubblico e cercheranno di chiudere l’andata con il dodicesimo successo consecutivo”.

USVF

Articolo precedenteAl Sol non riesce l’impresa, KO con Savigliano


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Djokovic all’ATP Shanghai, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner per il primo titolo a Shanghai, Novak Djokovic per il 100° nel circuito ATP: è grande sfida sul…

13 Ottobre 2024
  • Volley

Milano va con Cazaute opposta, Orro e Danesi che danno spettacolo: Roma travolta 3-0

La seconda giornata della Serie A1 Tigotà si apre con un successo mai in discussione della Numia Vero Volley Milano nei confronti della Smi Roma…

12 Ottobre 2024
  • Volley

SuperLega, Verona vittoriosa a Grottazzolina con i 21 punti di Keita

SuperLega Credem BancaVerona vince la sfida in casa di Grottazzolina, trascinata dai 21 punti di Keita. Domani le quattro sfide…

12 Ottobre 2024
  • Volley

3ª Giornata And. (13/10/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINI ANTICIPI

3ª Giornata And. (13/10/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Sir Susa Vim Perugia…

12 Ottobre 2024
  • Volley

3ª Giornata And. (13/10/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPI

3ª Giornata And. (13/10/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Cucine Lube Civitanova-Mint Vero Volley Monza –…

12 Ottobre 2024
  • Volley

Acicastello batte anche Brescia, ma solo al termine di una battaglia lunga cinque set

La Cosedil Saturnia Acicastello bagna con una vittoria sulla Gruppo Consoli Sferc Brescia l’esordio casalingo al PalaCatania: un match durato…

12 Ottobre 2024