Una vigilar Fano in cerca di riscatto scende in campo a Garlasco (domenica ore 18) per la seconda giornata di andata del campionato di serie A3.
I fanesi, che nella scorsa stagione furono beffati dai lombardi con un doppio tiebreak, puntano a conquistare i primi punti in classifica al cospetto di un avversario che, all’esordio stagionale, è uscito sconfitto per 3 a 2 dal campo di Parma.
A ricordare le sfide della scorsa stagione ci pensa lo schiacciatore Stefano Gozzo: “Andiamo a Garlasco arrabbiati e vogliosi di rifarci delle sconfitte dello scorso campionato – afferma il padovano – avremo certamente un approccio diverso alla gara, grazie anche alla diversa mentalità che ci ha dato coach Castellano”. Il bomber virtussino comunque tiene le antenne dritte e predica attenzione: “Garlasco ha nel proprio roster giocatori importanti come l’opposto Stefano Giannotti e viene da una stagione positiva dopo la salvezza conquistata, quindi Fano dovrà giocare con determinazione e concentrazione”.
Poi il veneto fa un passo indietro alla scorsa partita: “Ce la siamo giocata fino alla fine con Pineto, loro molto forti ma noi non siamo ancora al cento per cento – conclude Gozzo – e non siamo assolutamente preoccupati perché con Castellano si vedranno presto i risultati”.
Il Moyashi Garlasco schiererà nel proprio roster anche il fanese Alessandro Bellucci (ex San Donà) e il “quasi” fanese Leonardo Puliti che, durante la stagione estiva, ama passare le vacanze nella città della fortuna. Attenzione anche allo schiacciatore Leonardo Baciocco e allo sloveno Stipe Peric che si sono distinti nella gara di Parma.
USVF
Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…
Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…
Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…
Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…
Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…
PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…