Una vigilar Fano in cerca di riscatto scende in campo a Garlasco (domenica ore 18) per la seconda giornata di andata del campionato di serie A3.
I fanesi, che nella scorsa stagione furono beffati dai lombardi con un doppio tiebreak, puntano a conquistare i primi punti in classifica al cospetto di un avversario che, all’esordio stagionale, è uscito sconfitto per 3 a 2 dal campo di Parma.
A ricordare le sfide della scorsa stagione ci pensa lo schiacciatore Stefano Gozzo: “Andiamo a Garlasco arrabbiati e vogliosi di rifarci delle sconfitte dello scorso campionato – afferma il padovano – avremo certamente un approccio diverso alla gara, grazie anche alla diversa mentalità che ci ha dato coach Castellano”. Il bomber virtussino comunque tiene le antenne dritte e predica attenzione: “Garlasco ha nel proprio roster giocatori importanti come l’opposto Stefano Giannotti e viene da una stagione positiva dopo la salvezza conquistata, quindi Fano dovrà giocare con determinazione e concentrazione”.
Poi il veneto fa un passo indietro alla scorsa partita: “Ce la siamo giocata fino alla fine con Pineto, loro molto forti ma noi non siamo ancora al cento per cento – conclude Gozzo – e non siamo assolutamente preoccupati perché con Castellano si vedranno presto i risultati”.
Il Moyashi Garlasco schiererà nel proprio roster anche il fanese Alessandro Bellucci (ex San Donà) e il “quasi” fanese Leonardo Puliti che, durante la stagione estiva, ama passare le vacanze nella città della fortuna. Attenzione anche allo schiacciatore Leonardo Baciocco e allo sloveno Stipe Peric che si sono distinti nella gara di Parma.
USVF
La nazionale under 16 femminile di Monica Cresta, impegnate a Tirana, in Albania, nei Campionati Europei di categoria, nella quarta uscita della manifestazione hanno…
1) Mathieu van der Poel in 4h45'41'' 2) Tadej Pogacar - S.T. 3) Jonas Vingegaard - S.T. 4) Roman Gregoire…
Il Tour de France resta nella regione dell'Alta Francia, con un altro arrivo adatto ai velocisti dopo quello inaugurale a…
La Domotek Volley ufficializza l’arrivo di Andrea Innocenzi, giovane centrale classe 2000, alto 203 cm, proveniente dalla A2 e con…
Un Gran Premio di Gran Bretagna 2025 che rimarrà negli annali, con Lando Norris che ha infiammato il pubblico di…
La classifica mondiale F1 2025 dopo la gara di oggi, il Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1, corso…