Vigilar Fano, il capitano Mattia Raffa: “Pineto pronta a giocare queste partite, Fano no”

Si interrompe a Pineto la striscia vincente della Vigilar Fano che, dunque, esce sconfitta dal Pala S. Maria al termine di una gara che ha visto i padroni di casa più furbi e attenti nei momenti topici della gara.

Il successo dei pinetesi permette loro di scavalcare Fano in classifica e di portarsi in testa alla stessa, anche se il cammino è ancora molto lungo: “Dopo un primo set giocato punto a punto – afferma il capitano Mattia Raffa – nel secondo non siamo entrati in campo con la giusta mentalità e abbiamo sofferto a dismisura le loro battute”. Secondo il capitano della Vigilar Pineto ha avuto qualcosa in più rispetto a Fano: “Loro sono più pronti a giocare questo tipo di partite – continua il libero virtussino – soprattutto dal punto di vista mentale. Fano ha avuto poco coraggio, ora dobbiamo tornare in palestra e lavorare per riprendere il nostro cammino vincente”. Mattia Raffa è uno di quei giocatori che non si accontenta e vuole sempre il massimo: “Volevamo assolutamente la tredicesima vittoria consecutiva, siamo venuti a Pineto per continuare la striscia, non ci sono alibi”.

Coach Maurizio Castellano evidenzia le occasioni sprecate dai suoi ragazzi: “Sia nel primo che nel secondo set – afferma il mister campano – abbiamo avuto la possibilità di rigiocare dei palloni che avrebbero potuto indirizzare i set in modo diverso. Non li abbiamo chiusi mentre loro sono stati certamente più furbi di noi e hanno fatto qualcosa in più”. Castellano dà i meriti comunque agli abruzzesi: “Loro sono più abituati a giocare questo tipo di partite, ripeto, le occasioni avute non siamo riuscite a sfruttarle e Pineto ci ha punito”.

Il pensiero del coach virtussino ora va a Garlasco: “Abbiamo un paio di settimane per recuperare forze e uomini – conclude Castellano – il nostro obiettivo è continuare a crescere e riprendere il nostro cammino di vittorie”.

USVF

Articolo precedenteLe parole di coach Piazza al termine del derby lombardo
Prossimo articoloDue mesi a digiuno: la Spes Arena non è più un fattore


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Le condoglianze di MV al Presidente Lega Pallavolo Massimo Righi

La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, Fognini entra in tabellone con una wild card

Fabio Fognini torna al Masters 1000 di Monte-Carlo. Il tennista azzurro, vincitore nel 2019, entra nel main draw grazie a…

3 Aprile 2025
  • Motori

Ferrari, giù la maschera. Quel sospetto che toglie il sonno a milioni di tifosi…

L’atroce dubbio che disturba il sonno di milioni di aficionados della Rossa sta diventando maggiorenne. Correva l’anno 2007, l’ultimo di…

3 Aprile 2025
  • Volley

Condoglianze al Presidente Righi

Condoglianze al Presidente Massimo Righi per la scomparsa del padre Oggi, a Bologna, si è spento Renzo Righi, adorato padre…

3 Aprile 2025
  • Volley

Si torna in campo in Coppa Italia, Macerata a Ravenna per Gara 1

Nuova trasferta per la Banca Macerata Fisiomed che, nella serata di sabato 5 Aprile 2026 ore 20, si appresta a…

3 Aprile 2025
  • Volley

Play Off Serie A3, la programmazione di Gara 2 delle Semifinali

Play Off Serie A3 Credem BancaDefinita la programmazione per Gara 2 delle Semifinali  Si avvicina il momento delle Semifinali Play…

3 Aprile 2025