Vigilar Fano, niente distrazioni. A Mirandola (sabato ore 20.30) i virtussini inseguono il loro nono successo consecutivo ma dovranno guardarsi bene da un avversario affamato di punti e reduce da cinque sconfitte consecutive.
I modenesi, che condividono con San Donà e Monselice l’ultimo posto in classifica con sei punti, hanno all’attivo due successi (Montecchio e Belluno) e nell’ultimo turno sono stati sconfitti nettamente in casa da Macerata. Coach Castellano mette in guardia i suoi: “Contro di noi giocheranno al massimo – afferma il mister campano – ma non solo loro ma tutte le avversarie che affronteremo. Noi dobbiamo continuare così, la classifica è bella e lassù si sta molto bene”.
Sfida nella sfida tra Mirandola e Fano visto che si fronteggeranno due tedeschi (Stohr e Marks), ma i modenesi hanno anche in Giovanni Bellei un terminale offensivo da non sottovalutare. In panchina poi, da circa un mese, siede Andrea Pinca che ha preso il posto di “Pupo” Dall’Olio e sarà assistito come secondo dall’esperto Marcello Mescoli.
Il padovano Stefano Gozzo analizza il momento dei suoi: “Otto vittorie consecutive – dice Gozzo – ci hanno dato una grande sicurezza, ma ora dobbiamo pensare a Mirandola e confermare il nostro ottimo momento”.
I virtussini recupereranno Luca Gori, indisponibile a Montecchio, e scenderanno in campo a Mirandola con l’intera rosa a disposizione in quella che sarà la sesta trasferta dei fanesi in questo girone di andata: “Tante trasferte, peraltro lunghe, in questa prima fase della stagione – chiude il direttore sportivo Mattia Brunetti – al ritorno andrà meglio visto che riusciremo a giocare di più in casa di fronte al nostro grande pubblico”.
USVF
Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…
Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…
Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…
Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…
Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…
Conto alla rovescia per la partenza della Nazionale azzurra per i Mondiali di Ciclismo su Strada 2025 che si disputeranno…