Trasferta in terra emiliano-romagnola per la Vigilar Fano che domenica (ore 16) renderà visita al Geetit Bologna, una sfida tra due compagini che in queste prime quattro giornate hanno compiuto il percorso opposto. I bolognesi hanno approcciato il campionato con una vittoria per poi proseguire con tre sconfitte consecutive, Fano invece ha iniziato male per poi ergersi da protagonista.
Per i virtussini comunque la trasferta in terra bolognese appare insidiosa in quanto i fanesi si troveranno di fronte un avversario arrabbiato oltrechè voglioso di rifarsi, pronto peraltro a schierare in campo per la prima volta l’esperto argentino Bruno Vinti: “Bologna è una squadra attrezzata – afferma il palleggiatore friulano Nicola Zonta – che arriva da un trend negativo, quindi sono sicuro che vorranno riscattarsi. Peraltro giocheranno in casa davanti al proprio pubblico dove hanno già raccolto punti, pertanto la trasferta non sarà agevole”.
D’altro canto però la Vigilar appare in gran forma e i tre risultati positivi in classifica hanno dato grande fiducia al gruppo di Castellano: “Questo è vero – continua Zonta – ma dobbiamo continuare a lavorare bene in palestra con l’obiettivo di migliorare e rendere sempre più costanti le nostre prestazioni in campionato. Siamo comunque determinati e vogliosi di proseguire la nostra serie vincente con l’obiettivo di consolidare la nostra classifica”.
La formazione di Marzola ha quattro punti in classifica, tutti conquistati tra le mura amiche (3-0 su Mirandola e 2-3 con Parma) mentre fuori casa ha conquistato solo un set in due gare. Bologna potrà schierare Vinti ma attenzione anche alla coppia Guerrini-Lugli, tra i migliori realizzatori della squadra delle due Torri.
Fano si affiderà al sestetto titolare (Zonta-Marks, Maletto-Galdenzi, Gozzo-Ferri, libero capitan Raffa), che ben ha figurato contro Parma e dovrà essere in grado di tamponare la voglia di riscatto dei padroni di casa.
UFFICIO STAMPA VIRTUS FANO
Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…
La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…
Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…
La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…
Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…
Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…