VIGILAR CORSARA A GARLASCO

Moyashi Garlasco 1

Vigilar Fano 3

(19-25, 25-21, 21-25, 22-25)

Moyashi Garlasco: Baciocco 13, Romagnoli 6, Peric 10, Caianiello, Minelli, Giannotti 18, Bellucci 1, Giampietri, Calitri , Accors i, Agostini, Puliti 6, Pecoraro. All. Bertini

Vigilar Fano: Zonta 6, Marks 18, Gozzo 14, Ferri 21, Roberti, Maletto 8, Galdenzi 6, Raffa, Carburi, Gori, Sabatini, Tito. All. Castellano

Arbitri: Russo e Pasin

Note: Garlasco bv 2, bs 15, muri 10; Fano: bv 6, bs 14, muri 13

Garlasco – Grazie ad una prestazione gagliarda e determinata la Vigilar Fano espugna il Palaravizza di Garlasco e conquista i primi tre punti in classifica. La sfida è stata molto equilibrata con capovolgimenti di fronte da una parte e dall’altra ma alla fine è stata premiata la squadra che ci ha creduto di più.

Inizio match con la Vigilar che parte contratta e subisce le battute pesanti di Giannotti (3-6), poi il set cambia grazie agli attacchi di un ispirato Ferri e alle battute di Marks e Zonta. Fano impatta e allunga senza problemi.

Secondo parziale con Garlasco che reagisce, Fano cerca di tenere ma nel finale sono i lombardi a prevalere.

La chiave del match arriva nella terza frazione quando sul 21 pari ci pensano i muri di Maletto e gli attacchi del tedesco Marks a regalare a Fano il vantaggio.

Sulle ali dell’entusiasmo i virtussini ingranano la quinta nel quarto set (12-8), sembra tutto fatto ma per l’ennesima volta c’è da soffrire: Bellucci e compagni pareggiano e riaccendono la sfida, fino a quando Zonta in battuta e i muri fanesi creano il break decisivo (19-16). Solo Giannotti nel finale prova a ricucire lo strappo con Fano però che resiste e proprio l’errore in battuta dell’opposto di Garlasco consegna a Fano i tre punti e la vittoria di giornata.

La Vigilar dunque si riscatta pienamente dopo il passo falso contro Pineto e si prepara a sfidare in casa San Giustino (mercoledi 19 alle 20.30) con il morale alle stelle.

USVF


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna batte l’Altotevere e conclude imbattuta il precampionato

Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Mattia Filippelli

Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Cantù vince al tie-break contro Brescia nell’ultimo allenamento

L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Domani al via la Jesi Volley Cup: Yuasa alle 17:30 con Piacenza

GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita, ultimo allenamento congiunto con la Virtus Aversa

La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di oggi: partite e orari

Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…

10 Ottobre 2025