Di
Appena tre giorni per ricaricare le batterie dopo la super battaglia del PalaGrotta e la Videx Yuasa Grottazzolina è ancora una volta con le valigie in mano. La vittoria di mercoledì contro Santa Croce è stata linfa vitale per il morale della squadra, ancor più per la reazione che ha permesso di ribaltare il match dopo un brutto primo set: “ ha dichiarato coach Massimiliano Ortenzi nel dopo gara -.“.
Ripartire da qui per affrontare, di fatto, i detentori di campionato e Coppa Italia di categoria, la Conad Reggio Emilia. Due vittorie e una sconfitta, rimediata mercoledì a Prata di Pordenone, il ruolino di marcia degli emiliani, che incrociano Vecchi e compagni per la quinta volta nella storia. Tre successi per la compagine marchigiana sui quattro incontri fin qui disputatati, tutti in regular season ed equamente divisi tra le stagioni 2016-17 e 2017-18. Nel campionato esattamente precedente, a vestire la maglia del Volley Tricolore c’era il grande ex di giornata, Manuele Marchiani, che due anni più tardi avrebbe preso proprio la direzione di Grottazzolina.
“ ha aggiunto coach Ortenzi – “.
Vittoria importante per l'Italia del volley, che ha battuto 3-0 la Slovenia (25-22; 25-20; 25-23) in Nations League. Nono successo…
Con i muri di Anzani e i servizi di Rychlicki e contro la Slovenia di coach Soli, un’Italia da nove…
Si è conclusa a Pula (Croazia) la ventesima edizione del torneo internazionale “Global Challenge”. La cinque giorni di gare ha riunito…
Prosegue la striscia di vittorie della Nazionale maschile alle Universiadi 2025: a Berlino (Germania) gli azzurri di Vincenzo Fanizza hanno…
Il mercato del volley italiano si è dato appuntamento a Bologna e tra i protagonisti c’è Antonio Polimeni, allenatore della…
Hautacam, cronoscalata, Tourmalet, Superbagneres. La Grande Boucle si lascia alle spalle le prime grandi fatiche di questa edizione. Tappa di…