Vicenza sfida Montecchio nel derby di Santo Stefano. “Alziamo la soglia di attenzione”

foto Roberto Muliere

Di

Il fascino del palazzetto dello sport di Vicenza, una data – quella di Santo Stefano – suggestiva e l’adrenalina del derby. Lunedì alle 17 la sfida provinciale tra Anthea Vicenza Volley e Ipag Sorelle Ramonda Montecchio chiuderà il 2022 e aprirà il girone di ritorno del raggruppamento B di A2 femminile. All’andata, a San Bonifacio vinse Montecchio in tre set, ma ora la squadra di Ivan Iosi promette battaglia sul campo amico dove finora ha perso una sola volta (contro Soverato).

– commenta coach Iosi –  

A presentare l’avversario di turno in casa Anthea Vicenza Volley è il vice allenatore Mattia Borini. – spiega il tecnico milanese –

Nelle fila dell’Ipag Sorelle Ramonda Montecchio militano due ex dell’Anthea Vicenza Volley: Rachele Nardelli e Giulia Malvicini. La schiacciatrice trentina classe 2001 è stata una delle protagoniste della scorsa stagione in A2, ritagliandosi uno spazio importante in campo e ben figurando nel rettangolo di gioco. La palleggiatrice piacentina classe 1997, invece, aveva festeggiato la promozione dalla B1 all’A2 nella stagione 2020-2021 arrivando a Vicenza nel periodo-play off.

A dirigere l’incontro tra Anthea Vicenza Volley e Ipag Sorelle Ramonda Montecchio saranno il primo arbitro David Kronaj e il secondo arbitro Angelo Santoro.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Prima uscita stagionale per la Rinascita: ad Aversa finisce in parità

AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…

12 Settembre 2025
  • Volley

Pareggio in amichevole tra Virtus Aversa e Rinascita Lagonegro

Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…

12 Settembre 2025
  • Volley

La Nazionale maschile continua la preparazione per la World Cup negli Stati Uniti

Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…

12 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali maschili, tutte le curiosità: dagli arbitri, ai precedenti, fino al montepremi

Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…

12 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza fa suo il primo test match della stagione

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…

12 Settembre 2025
  • Volley

Chi sono gli Azzurri protagonisti al Mondiale: da capitan Giannelli agli esordienti…

L’Italia è campione del Mondo in carica, dopo il successo del 2022 a Katowice, in Polonia, conquistato proprio contro i…

12 Settembre 2025