MONZA, 19 AGOSTO 2022 – Il tempo delle vacanze è finito. La Vero Volley Monza di Massimo Eccheli si è infatti radunata quest’oggi per iniziare il lavoro di preparazione alla stagione sportiva 2022-2023, la nona consecutiva in SuperLega Credem Banca.
Tra contentezza ed entusiasmo per la ripresa dell’attività, che in questi primi giorni verrà svolta nel bellissimo ed innovativo Centro Sportivo Seven Infinity di Gorgonzola, Thomas Beretta, Filippo Federici, Georg Grozer, Matteo Pirazzoli, Lorenzo Magliano, Vlad Davyskiba, Gabriele Di Martino ed il giovane aggregato Gabriele Mariani, hanno svolto in mattinata i test fisici insieme al preparatore atletico Pietro Muneratti, al fisioterapista Cesare Zanardi e al massoterapista Davide Spinelli, per poi dedicarsi ad una seduta di pesi. Nel pomeriggio per i rossoblù è prevista una seduta di beach volley, cui seguirà domani una mezza giornata di lavoro in piscina. In attesa di abbracciare gli atleti al momento impegnati con le rispettive nazionali, dal palleggiatore Fernando Kreling Cachopa, al centrale Gianluca Galassi, passando per gli schiacciatori Denis Karyagin, Stephen Maar e Arthur Szwarc, il tecnico Massimo Eccheli è sicuro di poter contare da lunedì 29 agosto anche sull’innesto del secondo regista, il croato Petar Visic e di altri tre giovani: Umberto Caporossi, Gioele Adeola Taiwo e Diego Frascio.
Intanto, per farsi trovare pronti al primo appuntamento ufficiale di campionato, fissato domenica 2 ottobre in trasferta sul campo della Sir Safety Susa Perugia, i monzesi sono certi di disputare il Trofeo “Volley sotto il Mucrone”, al Pala Forum di Biella, il 24 e 25 settembre, insieme a Modena, Civitanova e Trento. Il focus di queste prime settimane, però, sarà chiaramente incentrato sulla preparazione fisica, i cui blocchi di lavoro fino ai primi di ottobre saranno sei, da lunedì e sabato, a partire da lunedì 22 agosto, giorno in cui i brianzoli rientreranno stabilmente all’Arena di Monza, continuando comunque a svolgere le sedute sulla sabbia ed in piscina nella ben organizzata struttura di Gorgonzola.
Palleggiatori: Fernando Cachopa (6), Petar Visic (1)
Centrali: Thomas Beretta (13), Gianluca Galassi (11), Gabriele Di Martino (18)
Opposti: Georg Grozer (9), Arthur Szwarc (31)
Schiacciatori: Vlad Davyskiba (15), Denis Karyagin (2), Stephen Maar (8), Lorenzo Magliano (5)
Liberi: Filippo Federici (7), Matteo Pirazzoli (3)LO STAFF
1° ALLENATORE
Massimo Eccheli
2° ALLENATORE
Giuseppe Ambrosio
ASSISTENTE ALLENATORI
Francesco Oleni
SCOUTMAN
Antonio Mariano
MEDICO
Carlo Maria Pozzi
MEDICO
Marco Penza
FISIOTERAPISTA
Cesare Zanardi
MASSOTERAPISTA
Davide Spinelli
PREPARATORE ATLETICO
Pietro Muneratti
PSICOLOGA
Barbara Rossi
NUTRIZIONISTA
Nicolò Scaglione
TEAM MANAGER
Laura Ferro
ASSISTENTE TEAM MANAGER
Roberta Fusi
DIRETTORE SPORTIVO
Claudio Bonati
Elisa Longo Borghini (Uae Team) ha vinto il Giro d'Italia Women 2025. L'azzurra, leader della classifica alla vigilia dell'ultima tappa,…
14:42 Giro 28, dietro i primi tre si gira sulle uova Mentre i primi tre si avviano a chiudere con…
Prosegue all’insegna della continuità il percorso di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. Il club bianconero ha…
Terza tappa di VNL 2025 alle porte per sei nazionali della Cucine Lube Civitanova. L’ultima fase prima degli scontri diretti sarà articolata tra Polonia (Pool…
La Rinascita Volley Lagonegro è lieta di accogliere Giacomo Raffaelli, schiacciatore-banda di alto profilo e volto noto del volley italiano,…
Dopo un sabato pirotecnico, che ha visto cinque gare su sei finire al tie-break, e di queste tre decidersi per…