Di
La Vero Volley Monza è pronta ad una nuova avventura, la nona consecutiva, nella SuperLega Credem Banca, e con lei anche il suo staff. Dopo la presentazione del roster che rappresenterà i colori di Monza nella massima categoria del volley nazionale e quella del calendario, che vedrà i rossoblù impegnati a Perugia nella prima giornata di andata della stagione regolare, ecco i nomi della squadra tecnica e medica della formazione maschile ammiraglia della Vero Volley.
Anche per la stagione 2022-2023, come per quella precedente, il club monzese ha confermato in blocco gli allenatori. Dopo gli straordinari risultati centrati nella stagione 20-21, con il miglior piazzamento della storia nella regular season di SuperLega, il quarto posto, e la CEV Cup vinta nell’ultima, primo trofeo continentale alzato dal Vero Volley in campo maschile, vicino al confermato tecnico, Massimo Eccheli, continueranno ad esserci il vice allenatore, Giuseppe Ambrosio, e l’assistente, Francesco Oleni.
Le novità arrivano invece nella figura dello scoutman: in Brianza approda l’esperto statistician Antonio Mariano, nelle ultime due stagioni alla Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, ed un nuovo medico a supporto del Dott. Carlo Maria Pozzi, il Dott. Marco Penza. Nel ruolo di preparatore atletico c’è invece un gradito ritorno, si tratta di Pietro Muneratti, per due stagioni a Cantù in Serie A2 e prima ancora nella Serie B del Vero Volley, fresco tra l’altro della chiamata con la Nazionale italiana Under 20 maschile.
Cesare Zanardi viene confermato per la quarta stagione consecutiva come fisioterapista, con Davide Spinelli che continuerà ad essere il massoterapista. Resta al suo posto anche il nutrizionista, il Dott. Nicoló Scaglione, mentre nel ruolo di psicologa dello sport arriva la Dott.ssa Barbara Rossi ed il suo staff.
Altre due novità riguardano invece la squadra dei team manager: Laura Ferro, dopo nove stagioni in Serie A con la squadra femminile del Consorzio Vero Volley, passa alla rappresentativa maschile, potendo contare sul supporto dell’assistente Roberta Fusi. A dirigere i lavori di tutto lo staff tecnico e medico, c’è il direttore sportivo della realtà monzese, Claudio Bonati.
STAFF VERO VOLLEY MONZA 2022/2023
1° ALLENATORE
Massimo Eccheli
2° ALLENATORE
Giuseppe Ambrosio
ASSISTENTE ALLENATORI
Francesco Oleni
SCOUTMAN
Antonio Mariano
MEDICO
Carlo Maria Pozzi
MEDICO
Marco Penza
FISIOTERAPISTA
Cesare Zanardi
MASSOTERAPISTA
Davide Spinelli
PREPARATORE ATLETICO
Pietro Muneratti
PSICOLOGA
Barbara Rossi
NUTRIZIONISTA
Nicolò Scaglione
TEAM MANAGER
Laura Ferro
ASSISTENTE TEAM MANAGER
Roberta Fusi
DIRETTORE SPORTIVO
Claudio Bonati
Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More
I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…
Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…
Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…
🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…