Di
Terzo posto per la Vero Volley Monza nel Torneo Città di Conegliano. Nella finale per il bronzo, andata in scena questo pomeriggio alla Zoppas Arena, le rosa hanno superato al tie break, dopo quasi due ore di gioco, la formazione francese del Paris Saint-Cloud. Ad una settimana dall’inizio della Serie A1, le ragazze di Gaspari, dopo la sfida giocata ieri contro Bergamo, hanno avuto un’altra occasione di testare la condizione e migliore l’amalgama di gioco in attesa di abbracciare le ultime quattro atlete reduci dai Mondiali (Stysiak, Orro, Sylla e Stevanovic).
Intanto, però, le indicazioni che arrivano da uno degli ultimi test match precampionato (ci sarà la prossima settimana anche il Trofeo Mimmo Fusco) parlano di un’altra performance super in attacco di Davyskiba (22 punti, 1 ace, 4 muri), Candi (19 punti, 4 ace e 3 muri, con il 63% in attacco) e soprattutto di una delle ultime arrivate, Jordan Thompson (17 punti ed il 57% attacco nei primi tre set giocati).
L’andamento della sfida ha visto buoni avvii della Vero Volley fino alla metà, a parte un quarto parziale sempre in mano alle francesi con il break guidato da Palgutova e Yordanova (21 e 18 punti rispettivamente). Con la puntuale ricezione di Begic, le difese di Parrocchiale e alcune buone intuizioni di Camera, precisa nel gestire la regia, la formazione della Vero Volley è però sempre riuscita a reagire, aggiudicandosi il confronto 3-2. Buona performance a muro di Rettke (3 per lei) e in battuta, con 2 ace per Martin e 1 per Camera e le giovani Pagliuca e Badini.
Marco Gaspari: ““.
Vero Volley Monza-Paris Saint Cloud 3-2 (21-25, 27-25, 25-14, 13-25, 15-11)
Vero Volley Monza: Camera 4, Davyskiba 22, Folie 4, Thompson 17, Pagliuca 4, Candi 19; Parrocchiale (L). Martin 4, Badini 1, Begic, Rettke 9, Diana. Ne. Negretti. All. Gaspari
Paris Saint Cloud: Thater 8, Alanko 1, Palgutova 21, Herrera 6, Marinova 2, Yordanova 18; Dekeukelaire (L). N’Diaye, Stimac, Cholet 4, Ngolongolo, Secretant 7. Ne. Milos. All. Orefice.
Arbitri: Serafin, Sessolo
Note: Durata set: 25′, 30′, 24′, 23′, 16′. Tot.1h58′. Vero Volley Monza: battute vincenti 10, battute sbagliate 15, muri 11, errori 33, attacco 43%. Paris Saint Cloud: battute vincenti 6, battute sbagliate 2, muri 9, errori 17, attacco 41%.
Danilo Petrucci scende dopo tre stagioni dalla Ducati del team Barni e sale sulla M1000RR ufficiale della Bmw. Il 34enne…
La lunga estate del basket internazionale non è ancora finita. Si fa sempre più febbrile, infatti, l’attesa per il via…
Da Cavalese al Centro Pavesi. Dopo una settimana di intenso lavoro fisico e tecnico in Trentino, la nazionale femminile si…
Terza vittoria in altrettante partite per la nazionale under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le…
Prende il via la nuova campagna abbonamenti per la regular season 2025/2026 del campionato di Serie A3 Credem Banca (Girone…
Conclusa la seconda giornata di gare per le tre coppie azzurre impegnate a Baden (Austria) nel quinto Challenge del Beach…