Di
Dopo quattro utili allenamenti congiunti, l’ultimo giocato a Bergamo mercoledì pomeriggio, la Vero Volley Monza si mette alla prova nel primo “vero” sei contro sei di questa preseason. Sabato 1 ottobre alle 20.30, al Palamaloggia di Chiavenna, la formazione rosa del Consorzio Vero Volley se la vedrà infatti con l’Igor Gorgonzola Novara nella seconda semifinale del 7° Trofeo Bresaole d’Autore Panzeri, manifestazione che le lombarde, nella loro storia, hanno già vinto una volta, nel 2017. La vincente affronterà domenica 2 ottobre, dopo la finale per il bronzo (ore 15.30), una tra le pari categoria E-Work Busto Arsizio e Savino Del Bene Scandicci, in campo alle 17 nel primo match del torneo.
Tra le notizie positive in casa Vero Volley, oltre alla crescente condizione fisica e tecnica del gruppo, c’è l’arrivo della centrale statunitense Dana Rettke, atterrata ieri in Italia e a disposizione già nel weekend. Le assenti, al momento, restano quindi le azzurre Miriam Sylla e Alessia Orro, la belga Pauline Martin, la serba Jovana Stevanovic, la polacca Magdalena Stysiak, tutte impegnate nei Mondiali, e la statunitense Jordan Thompson, il cui arrivo è previsto per la prossima settimana.
IL PROGRAMMA DEL TORNEO
Sabato 1° ottobre, ore 17.00
E-Work Busto Arsizio – Savino Del Bene Scandicci
Ore 20.30
Vero Volley – Savino Del Bene Scandicci
Domenica 2 ottobre, ore 15.30
3°/4° posto
A seguire
1°/2° posto
È già finito il torneo di Washington per Lorenzo Musetti. Il tennista carrarino, n. 2 del seeding sul cemento americano,…
Dai campi da tennis al green da golf. È ancora sfida tra Roger Federer e Rafael Nadal che su Instagram…
Sconfitta in semifinale per la nazionale maschile alle Universiadi. Questa sera gli azzurri del DT Vincenzo Fanizza si sono dovuti…
Domotek Volley: Vandir Dal Pozzo confermato secondo allenatore, parla della nuova stagione La Domotek Volley ha rinnovato la fiducia a…
Seconda giornata di gare allo Sportpark di Duisburg (Germania) per le coppie azzurre impegnate nelle Universiadi 2025 di beach volley. Nel tabellone…
Dopo il Ventoux un po' di tregua, almeno apparente. La scalata del Gigante di Provenza ha sicuramente lasciato un po'…