Di
Tra il Volley Mercato e le VNL Finals c’è spazio anche per una prestigiosa presentazione: venerdì 22 luglio all’Hotel Regency Savoia di Bologna (via del Pilastro) sarà svelato per la prima volta ““, il nuovo libro di Leandro De Sanctis e Pasquale Di Santillo, giornalisti che hanno strettamente legato la loro carriera alla pallavolo. L’orario della presentazione sarà comunicato in seguito.
Come suggerisce il titolo, il libro racconta e celebra, a vent’anni dagli eventi, i Campionati Mondiali femminili 2002, in cui l’Italia conquistò nella capitale tedesca il primo e, finora, unico oro iridato della sua storia. Le azzurre del CT Marco Bonitta scrissero così una pagina nuova nella storia della pallavolo femminile, al termine di una stagione lunga e non priva di polemiche, come quelle per l’esclusione dalla nazionale di Maurizia Cacciatori, a lungo giocatrice simbolo del movimento.
Il volume ripercorre la favola delle eroine di quel fantastico torneo, da Eleonora Lo Bianco a Francesca Piccinini passando per Elisa Togut, MVP e implacabile protagonista della finale: un miracolo sportivo che partiva però da lontano, frutto di un lungo lavoro che aveva coinvolto anche tecnici come Julio Velasco, Angiolino Frigoni, Giuseppe Bosetti. Un racconto imperdibile, con una dedica speciale per ricordare Sara Anzanello, la campionessa che ci ha lasciati troppo presto.
Per dirla con le parole di Manu Leggeri, dalla citazione di controcopertina: ““.
Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…
“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…
Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…
E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…
Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…
Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…