Vallefoglia ferma al palo da tre turni, Mafrici: “Importante mantenere la calma”

foro Andrea Ceccarini

Di

Andrea Mafrici, coach della Megabox, lo ha ripetuto più volte alle sue giocatrici, durante la seconda settimana piena di allenamenti che il calendario ha concesso finora. Tre sconfitte consecutive bruciano,, guardando e insistendo proprio sui progressi visti anche domenica scorsa a Bergamo, come ad esempio

L’allenatore è molto concreto alla vigilia della partita con Casalmaggiore (domenica ore 17 al Palacarneroli di Urbino, con dirette su volleyballworld.tv e Radio Incontro): Troppi alti e bassi, che finora hanno influito sui risultati e sul morale, .

L’obiettivo prioritario diventa, dunque, quello di trovare la giusta sintonia nel gioco e tanta fiducia:– sottolinea Mafrici -.

Un percorso di crescita di una squadra completamente rinnovata rispetto alla scorsa stagione fortemente condizionato dalla lunghezza dei Mondiali. Una sorta di macigno sulla preparazione di tutte le squadre, comprese Vallefoglia e Casalmaggiore, che avevano le giocatrici nazionali con testa e fisico sull’evento più importante della stagione. – osserva Mafrici –

Questo discorso riguarda anche Casalmaggiore, che la Megabox ha incontrato proprio nella fase di preparazione in occasione nel torneo di Viadana, vincendo 3-0. Partita e risultato da dimenticare completamente, proprio perché, nemmeno due mesi dopo, entrambe le squadre hanno completamente cambiato faccia. E, senza dubbio, oggi la squadra cremonese, che in questa stagione festeggia a testa alta i primi 10 anni in Serie A1, è tra le più complesse da affrontare.

Tre partite vinte e cinque perse, come la Megabox, ma 3 punti in più in classifica rispetto alle Tigri: una squadra costruita con l’obiettivo minimo di entrare nei play-off. Il punto di forza della palleggiatrice americana Carlini è il gioco rapido (, dice di lei Mafrici), che innesca le centrali Lohuis (prima nella classifica dei muri vincenti con 27) e Melandri, mentre l’attaccante di riferimento è Frantti, che si sta confermando una delle migliori della Lega.

Al termine dell’incontro con Casalmaggiore, i dirigenti della Megabox premieranno i giocatori dell’A.S.D. So Sport di Urbino, che per il quarto anno consecutivo hanno vinto il campionato nazionale Csi di pallavolo Fisdir (la federazione italiana sport disabili intellettivi relazionali); un successo doppio, visto che Luca Moretti è stato nominato MVP della Finale a Ravenna. – ha sottolineato il presidente della Megabox, Ivano Angeli –


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Shelton si ritira per un problema alla spalla

Finisce in lacrime lo US Open di Ben Shelton. Lo statunitense si è ritirato nel match di terzo turno contro…

29 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, Paolini eliminata al 3° turno: vince Vondrousova

Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale femminile: dramma Serbia (eliminata al tiebreak), ai quarti ci vanno Olanda e Giappone

Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…

29 Agosto 2025
  • Volley

Beach Pro Tour, Elite16 di Amburgo: Gottardi-Orsi Toth avanzano agli ottavi

Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…

29 Agosto 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di coach Rigamonti

La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale maschile U21: l’Italia supera lo scoglio Cuba e vola in semifinale

L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…

29 Agosto 2025