Vakif in scioltezza al debutto, l’Eczacibasi travolge il Praia Clube

Foto FIVB

Di

Non poteva iniziare meglio il Mondiale per Club femminile per le due squadre di casa: oggi ad Antalya, in Turchia, sia il VakifBank sia l’Eczacibasi hanno debuttato nella competizione con una vittoria per 3-0. E se il risultato era più che prevedibile per la squadra di Giovanni Guidetti contro le modeste kazake del Kuanysh Club, non si può certo dire lo stesso per la sfida tra le arancionere (organizzatrici del torneo) e il Dentil Praia Clube, letteralmente travolto da Boskovic e compagne. Domani, contro le brasiliane, la Prosecco DOC Imoco Conegliano avrà dunque la possibilità di staccare subito il biglietto per le semifinali.

Per il Vakif, che ha schierato il sestetto titolare, 15 punti di Paola Egonu con il 68% in attacco e un rendimento super delle due centrali: 15 punti di Chiaka Ogbogu e 11 di Zehra Gunes. Nell’Eczacibasi, invece, a una devastante Tijana Boskovic (20 punti, 69% di efficacia) si sono aggiunti 9 ace, di cui 3 della stessa serba. Annichilite le brasiliane, con Tainara e Brayelin Martinez troppo fallose e un’irriconoscibile Carol al centro: solo 1 muro per la dominatrice degli ultimi Mondiali.

LA SITUAZIONE
Pool A: Eczacibasi Dynavit Istanbul-Dentil Praia Clube 3-0 (25-14, 25-15, 25-18). Classifica: Eczacibasi 1 vittoria (3 punti), Conegliano e Praia Clube 0 (0). Prossimi turni: Prosecco DOC Imoco Conegliano-Dentil Praia Clube gio 15/12 ore 14.30; Eczacibasi-Conegliano ven 16/12 ore 14.
Pool B: VakifBank Spor Kulubu-Kuanysh Club 3-0 (25-15, 25-15, 25-17). Classifica: VakifBank 1 vittoria (3 punti), Minas e Kuanysh 0 (0). Prossimi turni: VakifBank Spor Kulubu-Gerdau Minas gio 15/12 ore 18; Minas-Kuanysh ven 16/12 ore 17.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Imola 2025: l’Italia accoglie la Formula 1, dopo Miami

Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner: “Giocare col Papa? Mi mettete in difficoltà…”

"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…

12 Maggio 2025
  • Volley

Perugia prepara la Final Four di Champions League. Lorenzetti: “Vogliamo essere protagonisti”

Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…

12 Maggio 2025
  • Volley

Tempo di saluti tra Grottazzolina e lo schiacciatore bulgaro Denislav Bardarov

E’ arrivato alla Yuasa Battery Grottazzolina a stagione in corso, quando la squadra stava ingranando la marcia decisiva direzione salvezza…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Medvedev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…

12 Maggio 2025