Di
Non poteva iniziare meglio il Mondiale per Club femminile per le due squadre di casa: oggi ad Antalya, in Turchia, sia il VakifBank sia l’Eczacibasi hanno debuttato nella competizione con una vittoria per 3-0. E se il risultato era più che prevedibile per la squadra di Giovanni Guidetti contro le modeste kazake del Kuanysh Club, non si può certo dire lo stesso per la sfida tra le arancionere (organizzatrici del torneo) e il Dentil Praia Clube, letteralmente travolto da Boskovic e compagne. Domani, contro le brasiliane, la Prosecco DOC Imoco Conegliano avrà dunque la possibilità di staccare subito il biglietto per le semifinali.
Per il Vakif, che ha schierato il sestetto titolare, 15 punti di Paola Egonu con il 68% in attacco e un rendimento super delle due centrali: 15 punti di Chiaka Ogbogu e 11 di Zehra Gunes. Nell’Eczacibasi, invece, a una devastante Tijana Boskovic (20 punti, 69% di efficacia) si sono aggiunti 9 ace, di cui 3 della stessa serba. Annichilite le brasiliane, con Tainara e Brayelin Martinez troppo fallose e un’irriconoscibile Carol al centro: solo 1 muro per la dominatrice degli ultimi Mondiali.
LA SITUAZIONE
Pool A: Eczacibasi Dynavit Istanbul-Dentil Praia Clube 3-0 (25-14, 25-15, 25-18). Classifica: Eczacibasi 1 vittoria (3 punti), Conegliano e Praia Clube 0 (0). Prossimi turni: Prosecco DOC Imoco Conegliano-Dentil Praia Clube gio 15/12 ore 14.30; Eczacibasi-Conegliano ven 16/12 ore 14.
Pool B: VakifBank Spor Kulubu-Kuanysh Club 3-0 (25-15, 25-15, 25-17). Classifica: VakifBank 1 vittoria (3 punti), Minas e Kuanysh 0 (0). Prossimi turni: VakifBank Spor Kulubu-Gerdau Minas gio 15/12 ore 18; Minas-Kuanysh ven 16/12 ore 17.
Domenica 24 novembre, alle ore 16:00, la Domotek Volley Reggio Calabria torna al PalaCalafiore per affrontare il Vidua Viridex Sabaudia.…
Venerdì 22 novembre si gioca l’anticipo della nona giornata di Regular Season: al Bigi la Conad sfida Cantù. Fischio d’inizio in…
“Quella del Belluno Volley era la miglior proposta che potessi ricevere nel panorama di Serie A3: sia in termini di ambizione, sia…
La MA Acqua S.Bernardo Cuneo torna a giocare in casa per l’anticipo della nona giornata del campionato di serie A2 Sabato 23 novembre alle ore…
Scontro diretto l’anticipo di sabato sera tra Cuneo e Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo pronta a battagliare…
Non è stata una bella partita. Se per “bella”, ovviamente, si intende per palati fini. Se invece di questo sport…