Di
Non poteva iniziare meglio il Mondiale per Club femminile per le due squadre di casa: oggi ad Antalya, in Turchia, sia il VakifBank sia l’Eczacibasi hanno debuttato nella competizione con una vittoria per 3-0. E se il risultato era più che prevedibile per la squadra di Giovanni Guidetti contro le modeste kazake del Kuanysh Club, non si può certo dire lo stesso per la sfida tra le arancionere (organizzatrici del torneo) e il Dentil Praia Clube, letteralmente travolto da Boskovic e compagne. Domani, contro le brasiliane, la Prosecco DOC Imoco Conegliano avrà dunque la possibilità di staccare subito il biglietto per le semifinali.
Per il Vakif, che ha schierato il sestetto titolare, 15 punti di Paola Egonu con il 68% in attacco e un rendimento super delle due centrali: 15 punti di Chiaka Ogbogu e 11 di Zehra Gunes. Nell’Eczacibasi, invece, a una devastante Tijana Boskovic (20 punti, 69% di efficacia) si sono aggiunti 9 ace, di cui 3 della stessa serba. Annichilite le brasiliane, con Tainara e Brayelin Martinez troppo fallose e un’irriconoscibile Carol al centro: solo 1 muro per la dominatrice degli ultimi Mondiali.
LA SITUAZIONE
Pool A: Eczacibasi Dynavit Istanbul-Dentil Praia Clube 3-0 (25-14, 25-15, 25-18). Classifica: Eczacibasi 1 vittoria (3 punti), Conegliano e Praia Clube 0 (0). Prossimi turni: Prosecco DOC Imoco Conegliano-Dentil Praia Clube gio 15/12 ore 14.30; Eczacibasi-Conegliano ven 16/12 ore 14.
Pool B: VakifBank Spor Kulubu-Kuanysh Club 3-0 (25-15, 25-15, 25-17). Classifica: VakifBank 1 vittoria (3 punti), Minas e Kuanysh 0 (0). Prossimi turni: VakifBank Spor Kulubu-Gerdau Minas gio 15/12 ore 18; Minas-Kuanysh ven 16/12 ore 17.
Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…
Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…
Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…
La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…
Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…
Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…