Di
Il volley femminile professionistico sta diventando un affare da leccarsi i baffi negli USA, e non è difficile capire il perché: con una nazionale campione olimpica, decine di talenti sfornati ogni anno dalla NCAA, migliaia di spettatori per le partite universitarie e persino per le amichevoli, bisognerebbe semmai chiedersi perché il fenomeno non sia esploso prima. Da due anni sta provando a realizzare l’impresa Athletes Unlimited, con una formula bizzarra ma anche tanti grandi nomi; già a fine 2021, però, era apparsa la notizia della nascita di un nuovo campionato in concorrenza con il primo, la League One Volleyball o LOVB.
Ora, grazie a un articolo pubblicato da , emergono maggiori notizie sulla nuova lega e si scopre la sua portata non secondaria a livello economico: la testata americana parla di 16,75 milioni di dollari raccolti nel primo round di investimento, con finanziatori del calibro di Kevin Durant, stella NBA, e Billie Jean King, leggenda del tennis mondiale, ma anche l’attrice e conduttrice Chelsea Handler e David Blitzer, già azionista di numerose società sportive tra cui i Philadelpia 76ers di basket.
Il progetto, che già oggi vede la partecipazione di 32 squadre giovanili in 17 stati e coinvolge anche giocatrici della nazionale come Haleigh Washington, Kelsey Robinson e Justine Wong-Orantes, resta comunque a medio termine: la CEO Kathlyn Gao spiega che l’obiettivo è lanciare il primo campionato a livello nazionale nel 2024. E rivela anche che uno degli obiettivi dell’iniziativa è creare un nuovo modello di sport tutto al femminile, diversamente da quanto avvenuto in altre discipline (come basket e calcio) in cui le leghe professionistiche sono dei semplici “cloni” delle loro controparti maschili.
Jannik Sinner torna in campo nei quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati. L'azzurro affronta il canadese Felix Auger-Aliassime…
Si è chiuso agli ottavi di finale il Wta 1000 di Lucia Bronzetti. L'azzurra è stata sconfitta da Coco Gauff…
Perugia, 14 Agosto 2025 Proseguono a pieno ritmo gli allenamenti dei Block Devils che da ieri hanno ripreso la preparazione…
Il direttore sportivo della ErmGroup Volley Altotevere, Valdemaro Gustinelli (nella foto), fa il punto della situazione a quasi due settimane dall’inizio…
Niente da fare per Matteo Berrettini: l'azzurro salterà anche gli US Open, in programma dal prossimo 24 agosto fino al…
Nonostante sia la vigilia di Ferragosto e Bologna appaia pressoché vuota a chi deve o vuole sfidare il caldo e…