Under 19 maschile: Materdominivolley.it Castellana Grotte campione territoriale

Di

La settimana di Pasqua ha regalato emozioni “” alla Materdominivolley.it Castellana Grotte. Con i campionati di categoria sospesi per la pausa pasquale, lo scorso giovedì 14 aprile anche la squadra Under 19 si è diplomata campione territoriale delle province di Bari e Foggia vincendo a “Casa Mater” la finale interprovinciale per 3-0 (25-18, 25-16, 25-21) contro i coetanei della NVG Joyvolley Gioia (entrambe le formazioni conquistano l’accesso alla fase regionale).

Il gruppo guidato in campo da capitan Alessandro Fanizza ha così alzato con merito il secondo trofeo stagionale, frutto di un’ottima prova corale, dopo che anche la squadra Under 17 si era affermata a livello territoriale. Luca Leoni, coordinatore tecnico gialloblù, è attento a moderare l’entusiasmo: ““.

Nella categoria Under 15, venerdì 15 aprile la classe più giovane dell’Academy si è affermata in trasferta contro Putignano (0-3) nell’ultima gara della regular season. Il gruppo allenato da Leoni sigilla così il girone D al vertice della classifica conquistando, con punteggio pieno ed un percorso perfetto, l’accesso alla fase territoriale. Si tornerà in campo presso “Casa Mater” giovedì 21 contro lo Zenit Putignano, fischio d’inizio alle 17.

A chiusura della settimana il presidente dell’Academy Michele Miccolis chiosa tracciando un bilancio: ““.

Il prossimo ciclo, invece, si apre con importanti appuntamenti di categoria, con la Serie C impegnata in esterna nella fase Play Out contro British Colella Bari (nel Girone 4, che comprende anche il Volley Alezio). La Serie B scenderà in campo sabato 23 aprile per la penultima di stagione, il recupero della quattordicesima giornata, da giocare presso il Palavazzieri contro i padroni di casa della Energytime Spike Campobasso, quarta forza del torneo (41 punti).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Hamilton, l’ora più buia. Ferrari, l’idea è Bearman  

 Un “pesce fuor d’acqua”. Toto Wolff, team principal di quella squadra che ha dominato una gran fetta dell’era contemporanea della…

23 Novembre 2025
  • Volley

Savigliano ko al tie-break a Trebaseleghe

Il Monge-Gerbaudo Savigliano sblocca finalmente la propria classifica, ma lo fa senza riuscire a centrare il primo successo stagionale, uscendo…

23 Novembre 2025
  • Volley

Joy Volley, niente da fare: sconfitta per 3-0 a Galatone

Doveva essere la sfida della riscossa, invece no. Anche al Palasport di Galatone la Joy Volley esce sconfitta, meritatamente, con…

22 Novembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, domato anche Napoli

ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3 GAYA ENERGY NAPOLI 1 (26/24, 25/16, 10/25, 25/22) CAMPOBASSO: Graziani 7, Bartolini 4, Morelli 24,…

22 Novembre 2025
  • Volley

Consoli, arriva la prima sconfitta al tie-break!

Sicilia amara per i tucani, che non sfruttano i tre match point del quarto set e subiscono la prima sconfitta…

22 Novembre 2025
  • Volley

Soffertissimo 3-2 fra Trebaseleghe e Savigliano che muovono entrambe le rispettive classifiche

Trebaseleghe affronta l’unica squadra, dopo quattro giornate (loro hanno già riposato), ad essere ancora a 0 punti; l’ultima in classifica: i…

22 Novembre 2025