Under 19 maschile: Materdominivolley.it Castellana Grotte campione territoriale

Di

La settimana di Pasqua ha regalato emozioni “” alla Materdominivolley.it Castellana Grotte. Con i campionati di categoria sospesi per la pausa pasquale, lo scorso giovedì 14 aprile anche la squadra Under 19 si è diplomata campione territoriale delle province di Bari e Foggia vincendo a “Casa Mater” la finale interprovinciale per 3-0 (25-18, 25-16, 25-21) contro i coetanei della NVG Joyvolley Gioia (entrambe le formazioni conquistano l’accesso alla fase regionale).

Il gruppo guidato in campo da capitan Alessandro Fanizza ha così alzato con merito il secondo trofeo stagionale, frutto di un’ottima prova corale, dopo che anche la squadra Under 17 si era affermata a livello territoriale. Luca Leoni, coordinatore tecnico gialloblù, è attento a moderare l’entusiasmo: ““.

Nella categoria Under 15, venerdì 15 aprile la classe più giovane dell’Academy si è affermata in trasferta contro Putignano (0-3) nell’ultima gara della regular season. Il gruppo allenato da Leoni sigilla così il girone D al vertice della classifica conquistando, con punteggio pieno ed un percorso perfetto, l’accesso alla fase territoriale. Si tornerà in campo presso “Casa Mater” giovedì 21 contro lo Zenit Putignano, fischio d’inizio alle 17.

A chiusura della settimana il presidente dell’Academy Michele Miccolis chiosa tracciando un bilancio: ““.

Il prossimo ciclo, invece, si apre con importanti appuntamenti di categoria, con la Serie C impegnata in esterna nella fase Play Out contro British Colella Bari (nel Girone 4, che comprende anche il Volley Alezio). La Serie B scenderà in campo sabato 23 aprile per la penultima di stagione, il recupero della quattordicesima giornata, da giocare presso il Palavazzieri contro i padroni di casa della Energytime Spike Campobasso, quarta forza del torneo (41 punti).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, la 5^ tappa in diretta live

Dopo le tre tappe in Piemonte e l'arrivo di martedì in Francia, la Vuelta sbarca in Catalogna per la cronometro…

27 Agosto 2025
  • Volley

Lorenzo Barbieri: “Sviluppo di forza e condizionamento organico”.

Piacenza, 27 agosto 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è al lavoro a pieno ritmo per la nuova stagione con giovani…

27 Agosto 2025
  • Volley

Suonata la “campanella” anche per la ErmGroup Altotevere

Ulteriori investimenti nella struttura per continuare il processo di crescita della società, con una impostazione del lavoro sempre più professionale.…

27 Agosto 2025
  • Basket

Europei di basket, i convocati dell’Italia di Pozzecco: ci sono due esordienti

I convocati dell'Italia per l'Eurobasket Questa la lista completa: Darius Thompson, Marco Spissu, Danilo Gallinari, Nicolò Melli, Simone Fontecchio, Giampaolo…

27 Agosto 2025
  • Volley

I giovani Viscuso e Wang al lavoro con la prima squadra della Lube

Dalla cantera biancorossa alla prima squadra per dare una mano in palestra alla Cucine Lube Civitanova. Lo schiacciatore Federico Viscuso e il centrale Mario Wang,…

27 Agosto 2025
  • Basket

Al via Eurobasket, domani l’Italia con la Grecia. E per gli Azzurri c’è il tabù quarti

Comincia domani l’Europeo di basket dell’Italia e l’obiettivo di Fontecchio e compagni è quello di dare seguito ai tanti successi…

27 Agosto 2025