Di
Ritorna dopo due anni di stop a causa dell’emergenza coronavirus la Castelnovo ne’ Monti Volley Cup, torneo organizzato da Appennino Volley Team con il patrocinio del Comune di Castelnovo ne’ Monti e della Fipav Territoriale di Reggio Emilia ed in collaborazione con Volley Tricolore Reggio Emilia. L’ultima edizione, quella risalente al 2019, era stata vinta dalla Pallavolo Milano Vittorio Veneto, che aveva superato in finale il Blu Volley Calzedonia Verona.
Il torneo avrà luogo da giovedì 14 a sabato 16 aprile e vedrà sfidarsi nove squadre Under 17 maschili provenienti da tre regioni: Emilia-Romagna per cui parteciperanno il Volley Ball San Martino, il Volley Tricolore e la Pallavolo Lugo, Lombardia con la Powervolley Milano, la Pallavolo Cisano Bergamasco ed i Diavoli Rosa Brugherio, e infine il Veneto con la Kosmos Zero Branco, il Volley Castellana Montecchio Maggiore ed il Volley San Donà. Le formazioni partecipanti si sfideranno in mini gironi da tre squadre ciascuno che verranno poi rimescolati successivamente nella giornata di venerdì; nel pomeriggio di sabato invece sono previste le finali. Tutte le partite si giocheranno al limite dei due set su tre con il terzo parziale al tie break a 15 punti.
Durante il torneo atleti, staff e genitori delle squadre soggiorneranno in alberghi del comune di Castelnovo ne’ Monti ed avranno così la possibilità di vivere il territorio appenninico reggiano anche grazie ad una serie di attività loro riservate nel pomeriggio di venerdì 15, che vedrà gli atleti visitare la Pietra di Bismantova, vivere un saluto delle autorità in piazza a Castelnovo ne’ Monti e partecipare quindi ad divertente momento del tradizionale gioco dello Scusin al quale saranno chiamati a prendere parte i capitani di tutte le squadre.
Le gare si disputeranno contemporaneamente in tre impianti di gioco: palazzetto L.Giovanelli, Palazzetto M. Bonicelli e Palestra Comunale di Felina.
Secondo collegiale per la Nazionale Maschile che tornerà al lavoro giovedì 22 maggio a Cavalese per un raduno che si…
Al Gran Premio di Monaco F1 2025 sarà obbligatoria la doppia sosta in gara. Attenti però ai furbetti e possibili…
Termina al 1° turno delle qualificazioni l'avventura di Fabio Fognini, 38 anni da compiere il prossimo 24 maggio, al Roland Garros:…
Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…
Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…
Essere un allenatore non è un mestiere semplice; essere un’allenatrice donna lo è ancora meno. Lo sa bene Alessandra Campedelli,…