Di
Ritorna dopo due anni di stop a causa dell’emergenza coronavirus la Castelnovo ne’ Monti Volley Cup, torneo organizzato da Appennino Volley Team con il patrocinio del Comune di Castelnovo ne’ Monti e della Fipav Territoriale di Reggio Emilia ed in collaborazione con Volley Tricolore Reggio Emilia. L’ultima edizione, quella risalente al 2019, era stata vinta dalla Pallavolo Milano Vittorio Veneto, che aveva superato in finale il Blu Volley Calzedonia Verona.
Il torneo avrà luogo da giovedì 14 a sabato 16 aprile e vedrà sfidarsi nove squadre Under 17 maschili provenienti da tre regioni: Emilia-Romagna per cui parteciperanno il Volley Ball San Martino, il Volley Tricolore e la Pallavolo Lugo, Lombardia con la Powervolley Milano, la Pallavolo Cisano Bergamasco ed i Diavoli Rosa Brugherio, e infine il Veneto con la Kosmos Zero Branco, il Volley Castellana Montecchio Maggiore ed il Volley San Donà. Le formazioni partecipanti si sfideranno in mini gironi da tre squadre ciascuno che verranno poi rimescolati successivamente nella giornata di venerdì; nel pomeriggio di sabato invece sono previste le finali. Tutte le partite si giocheranno al limite dei due set su tre con il terzo parziale al tie break a 15 punti.
Durante il torneo atleti, staff e genitori delle squadre soggiorneranno in alberghi del comune di Castelnovo ne’ Monti ed avranno così la possibilità di vivere il territorio appenninico reggiano anche grazie ad una serie di attività loro riservate nel pomeriggio di venerdì 15, che vedrà gli atleti visitare la Pietra di Bismantova, vivere un saluto delle autorità in piazza a Castelnovo ne’ Monti e partecipare quindi ad divertente momento del tradizionale gioco dello Scusin al quale saranno chiamati a prendere parte i capitani di tutte le squadre.
Le gare si disputeranno contemporaneamente in tre impianti di gioco: palazzetto L.Giovanelli, Palazzetto M. Bonicelli e Palestra Comunale di Felina.
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…