Grande impresa per la Vpm – Axore Volley Angels Project, che supera 3-1 la Pallavolo Fermo e si aggiudica il titolo territoriale Under 16, qualificandosi per le semifinali regionali. Un grande traguardo quello raggiunto al Palasport di Monticelli dalle ragazze allenate da Daniele Mario Capriotti e Tiziana Paoletti, che hanno così conquistato il quinto titolo negli ultimi due anni, confermando così la validità del proprio progetto a livello giovanile.
La finale contro Fermo è stata bella, appassionante e avvincente come dovrebbero essere tutte le finali, specialmente se a disputarla sono due formazioni agguerrite, che si conoscevano bene (si erano già affrontate nel girone eliminatorio, con due vittorie della Vpm – Axore). La gara è vissuta su lunghe serie di punti che alternativamente portavano avanti l’una e l’altra squadra, almeno nel primo e nel terzo set, che sono stati quelli più combattuti e incerti fino all’ultimo pallone. Logicamente a farla da padrona è stata la tensione, poichè per molte ragazze in campo si trattava della prima finale e quindi si sono visti tanti errori, ma anche tante giocate degne di una finale importante.
Particolarmente significativo per la squadra rossoblù è il fatto che il punto della vittoria sia stato messo a segno dalla tredicenne Ruth Tawiah.
Le semifinali regionali si disputeranno con gara di andata e ritorno nelle giornate di mercoledì 11 e mercoledì 18 maggio e le rossoblù dovranno affrontare la vincente del titolo territoriale di Ancona, mentre la finalissima si giocherà domenica 22 maggio e sarà organizzata dal Comitato Fipav di Macerata.
Vpm – Axore Volley Angels Project 3-1 (25-22; 19/25; 25/23; 25/14)
Piena fiducia nello staff sanitario della ErmGroup Volley Altotevere. Dopo l’ottimo lavoro svolto in questi anni, Claudio Bigi e l’intera…
Per la prima volta in Italia ci sarà una pallavolista con il velo in Serie A1. Si tratta di Mariam…
Un’esperienza che lascia il segno, anche quando il campo non racconta tutto. Nicolò Garello, classe 2006, schiacciatore della Nazionale Italiana…
Condoglianze per Antonio Sturaro Il Presidente Massimo Righi, il CdA, tutti i Club e lo staff della Lega Pallavolo Serie…
Fuori Rafael Nadal, Daniil Medvedev e Holger Rune; dentro Alexander Zverev, Jack Draper e Taylor Fritz che si uniscono ai…
Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. In diretta da giovedì 7 a lunedì 18 agosto i tornei ATP Masters…