Di
Settimana importante per le squadre giovanili della Pallavolo Picco Lecco, con diversi risultati di livello: il più importante è quello ottenuto dalla squadra Under 14, che riesce a entrare nella seconda fase del campionato territoriale. Ecco il riepilogo del weekend:
4×4 (Montevecchia)
Picco-Montevolley 0-3
Picco-Dream Volley 2-1
Nella prima partita, contro le padrone di casa del Montevolley, la Picco appare troppo intimorita e poco determinata, ma ritrova sicurezza e voglia di osare un po’ di più nella seconda e si aggiudica 2 punti importanti.
Under 14
Asd Majestic Volley-Picco Lecco 0-3 (17-25, 15-25, 14-25)
Ancora una prestazione vincente per le biancorosse che conquistano altri 3 punti. Le lecchesi sono brave a imporre il loro gioco, chiudendo con margine tutti i set.
Under 12 Coppa Spring
Pallavolo Picco Lecco-Polisportiva Besanese 3-0 (25-14, 25-10, 25-19)
Tre punti portati a casa dando valore in campo agli allenamenti svolti per la Picco. Costruzioni sempre positive che danno soluzioni di terzo tocco gestite in modo intelligente, dal palleggio al pallonetto a ottimi attacchi. Le biancorosse non danno modo all’avversario di metterle in difficoltà, nonostante qualche calo in ricezione subito risolto, riportando l’attenzione ai propri obiettivi.
Under 14
Picco Lecco-Città di Opera 3-1 (25-17, 21-25, 25-23, 25-23)
Partita al cardiopalma contro un’Opera che ha tenuto alto il ritmo per tutti i quattro set, mettendo in difficoltà la Picco con una buona battuta. Vittoria sofferta ma meritata: le lecchesi hanno lottato punto a punto e, dopo un calo di concentrazione alla fine del secondo set, sono riuscite a ritrovare la giusta grinta, entrando nelle migliori otto.
Under 16
Picco U16R-Pro Victoria Monza 0-3 (22-25, 18-25, 19-25)
Si chiude il campionato Under 16 della Picco contro un avversario di altissimo livello.
Terza Divisione
Picco Lecco-Volley Lissone 3-0 (25-17, 25-20, 25-20)
Buona prestazione delle biancorosse, che hanno sempre avuto in mano la partita, spingendo con la battuta e aggressive in attacco, non lasciando spazio alla squadra avversaria.
Prima Divisione
Securemme Olginate-Pallavolo Picco Lecco 3-0 (25-19, 25-13, 30-28)
Partita difficile per la Picco Lecco, che fatica soprattutto nel muro-difesa e nel contrattacco, non riuscendo a trovare la continuità per mettere in difficoltà le avversarie. Un po’ di rammarico per il terzo parziale, in cui le lecchesi non hanno convertito qualche palla set.
La Cucine Lube Civitanova tornerà subito al lavoro nel pomeriggio odierno per una seduta di pesi e tecnica. Il team biancorosso è atteso da…
In merito alla tragica morte di un nostro tifoso durante la partita di ieri e in relazione ai comunicati apparsi…
Perugia, 25 Novembre 2024 «Sono molto felice di continuare ad essere parte di questo grande club! Il fatto che la…
C’è una minoranza di uomini che sono il problema, la stragrande maggioranza invece deve essere la soluzione. Deve fare in…
Cisterna di Latina – Questa mattina, nella sala consiliare del Comune di Cisterna di Latina, una delegazione del Cisterna Volley,…
Piacenza 25.11.2024 – Sull’ostico campo di Verona, Gas Sales Bluenergy Piacenza, non è riuscita a raccogliere punti nell’ultimo turno di…