Di
Settimana importante per le squadre giovanili della Pallavolo Picco Lecco, con diversi risultati di livello: il più importante è quello ottenuto dalla squadra Under 14, che riesce a entrare nella seconda fase del campionato territoriale. Ecco il riepilogo del weekend:
4×4 (Montevecchia)
Picco-Montevolley 0-3
Picco-Dream Volley 2-1
Nella prima partita, contro le padrone di casa del Montevolley, la Picco appare troppo intimorita e poco determinata, ma ritrova sicurezza e voglia di osare un po’ di più nella seconda e si aggiudica 2 punti importanti.
Under 14
Asd Majestic Volley-Picco Lecco 0-3 (17-25, 15-25, 14-25)
Ancora una prestazione vincente per le biancorosse che conquistano altri 3 punti. Le lecchesi sono brave a imporre il loro gioco, chiudendo con margine tutti i set.
Under 12 Coppa Spring
Pallavolo Picco Lecco-Polisportiva Besanese 3-0 (25-14, 25-10, 25-19)
Tre punti portati a casa dando valore in campo agli allenamenti svolti per la Picco. Costruzioni sempre positive che danno soluzioni di terzo tocco gestite in modo intelligente, dal palleggio al pallonetto a ottimi attacchi. Le biancorosse non danno modo all’avversario di metterle in difficoltà, nonostante qualche calo in ricezione subito risolto, riportando l’attenzione ai propri obiettivi.
Under 14
Picco Lecco-Città di Opera 3-1 (25-17, 21-25, 25-23, 25-23)
Partita al cardiopalma contro un’Opera che ha tenuto alto il ritmo per tutti i quattro set, mettendo in difficoltà la Picco con una buona battuta. Vittoria sofferta ma meritata: le lecchesi hanno lottato punto a punto e, dopo un calo di concentrazione alla fine del secondo set, sono riuscite a ritrovare la giusta grinta, entrando nelle migliori otto.
Under 16
Picco U16R-Pro Victoria Monza 0-3 (22-25, 18-25, 19-25)
Si chiude il campionato Under 16 della Picco contro un avversario di altissimo livello.
Terza Divisione
Picco Lecco-Volley Lissone 3-0 (25-17, 25-20, 25-20)
Buona prestazione delle biancorosse, che hanno sempre avuto in mano la partita, spingendo con la battuta e aggressive in attacco, non lasciando spazio alla squadra avversaria.
Prima Divisione
Securemme Olginate-Pallavolo Picco Lecco 3-0 (25-19, 25-13, 30-28)
Partita difficile per la Picco Lecco, che fatica soprattutto nel muro-difesa e nel contrattacco, non riuscendo a trovare la continuità per mettere in difficoltà le avversarie. Un po’ di rammarico per il terzo parziale, in cui le lecchesi non hanno convertito qualche palla set.
Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…
21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…
La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…
Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…
Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…
Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…