Di
Il Natale è alle porte ma non si ferma la programmazione di gare per le squadre del comparto agonistico della scuola di pallavolo Diffusione Sport Imola. Sorriso in campionato, ed è stato il terzo consecutivo, per la compagine Pizza Acrobatica (Under 13 – girone B) che ha superato le pari categoria del Nettunia (25-8, 25-17, 25-10). Un’affermazione che fa ben sperare in direzione del debutto assoluto del gruppo nella prossima edizione dell’atteso torneo giovanile Babyvolley, in programma sulle rive del Santerno il 3-4 gennaio.
Tempo di Trofeo Benuzzi al femminile per la squadra Pizza Acrobatica allenata da Rita Okrachkova, che ha perso il derby casalingo contro la Csi Clai Imola (0-3) ma ha venduto davvero cara la pelle. Dopo i primi due set di difficoltà (11-25, 18-25), nella terza frazione le azzurre hanno tentato in tutti i modi di riaprire la contesa, chiudendo con una sconfitta sul filo di lana che ha lasciato un po’ di amaro in bocca (26-28).
Poca fortuna anche per l’Enoteca 1300 (Under 13 – girone C), formata da atlete classe 2011 sempre impegnate contro avversarie di un anno più grandi, che ha alzato bandiera bianca contro la Csi Clai Imola con il punteggio di 0-3 (8-25, 3-25, 14-25). Duplice sconfitta, in quel di Sesto Imolese, per la compagine maschile Diffusione Pallavolo Imola; i ragazzi del tecnico Franco Bendanti si sono piegati alle più forti Valsamoggia (0-3) e Crevalcore (0-3).
Nulla da fare per l’Under 18 Agriflor nel match andato in scena qualche giorno fa contro le “cugine” della Uisp (3-1). Una prestazione tra alti e bassi nella qualità del gioco che non ha convinto coach Fini (25-20, 22-25, 25-12, 25-18).
Ha sfiorato l’impresa l’Agriflor di Prima Divisione ,nonostante un quadro di organico da allarme rosso per le tante defezioni. A Castenaso, infatti, le “azzurre” hanno perso contro il Clown 2.0 Vivo Villanova (3-1), ma solo dopo una lunga battaglia con il coltello tra i denti (25-15, 22-25, 25-14, 25-22). “ – ha commentato nel post partita il tecnico Cristian Fini -. “.
L’acuto più importante del fine settimana l’hanno materializzato le ragazze della Cna Imola (Under 16 – girone A) che hanno espugnato Zola Predosa (1-3). Dopo un inizio di contesa a ritmo diesel (25-21), l’allenatrice Sonia Zardi ha indovinato l’alchimia giusta rivoluzionando in parte il sestetto in campo. I tre set successivi, infatti, non hanno avuto sbavature a parte qualche patema di troppo nelle fasi finali con la gestione di un buon margine di vantaggio (14-25, 16-25, 22-25).
Non solo la finale (ormai diventata abitudine) tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz nel singolare maschile. A Cincinnati c'è Italia…
Jasmine Paolini scende in campo per la semifinale del Wta 1000 di Cincinnati. La toscana, testa di serie numero 7,…
La Nazionale italiana Under 21 femminile ha firmato un nuovo successo per la pallavolo giovanile azzurra, conquistando il Campionato Mondiale…
Sarà ancora una sfida tra il numero uno e il numero due del mondo, la finale dell’Atp di Cincinnati. Dopo…
La Nazionale dell’Italia Under 21 femminile ha firmato un nuovo, bel successo per la pallavolo giovanile azzurra, conquistando il Campionato…
Ecco i nomi e le schede delle ragazze che hanno firmato una nuova, bella impresa della pallavolo giovanile nazionale, conquistando…