Di
Il campionato Under 12 femminile della Pallavolo I’Giglio si conclude con la bella vittoria per 3-0 sul Montelupo, in una partita piena di adrenalina il cui risultato non era scontato. Già dal primo set la gara è stata molto combattuta, con le due squadre che si sono equivalse fino alla fine (22-25). Il secondo parziale, tuttavia, ha visto la Pallavolo I’Giglio a dominare senza lasciare spazio alle padrone di casa e ipotecando la vittoria (12-25).
È stato nel terzo set, però, che le piccole biancorosse hanno dato spettacolo: dopo essere tornate in campo con tanti errori e poca concentrazione, tanto da finire sotto nel punteggio con un bel distacco (16-6), ed essersi trovate sotto 20-13, con una “spinta” dell’allenatrice e aiutate da un pubblico infervorato, le ragazze de I’Giglio hanno attuato un recupero mozzafiato che le ha portate al 3-0 (21-25).
Una vittoria così intensa è un bel modo di finire la stagione, la ciliegina sulla torta di quello che è stato senza dubbio un ottimo campionato per l’Under 12: 14 punti totali, due sconfitte per 2-1, 4 vittorie per 3-0 e primo posto nel girone con una giornata di anticipo. Senza contare i miglioramenti raggiunti nonostante i problemi numerici: – spiega l’allenatrice Elena Furiesi – .
E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…
AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…
Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…
Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…
Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…
Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…