Un’altra vittoria per Roma: le Wolves regolano Perugia per 4-0

Foto Roma Volley Club

Di

La Roma Volley Club femminile si avvicina all’esordio di stagione con un altro successo, il quarto su cinque test disputati, di cui due contro formazioni di A1. Contro la neopromossa in A2 Pallavolo Perugia, le ragazze guidate da coach Cuccarini si aggiudicano tutti i set disputati, chiudendo sul 4-0 l’allenamento congiunto sul campo di Guidonia. Roma ha espresso un rendimento alterno, riuscendo comunque ad imporre il proprio gioco e a portare a casa un risultato pieno.

Parte un po’ contratta Roma, che da metà set trova nel servizio e nella potenza dei suoi terminali di attacco le chiavi con cui accaparrarsi la frazione (25-21). Quella successiva è un assolo delle padrone di casa, con Perugia in difficoltà nell’allestire un contrattacco di pari efficacia (25-10). Nel terzo set Cuccarini cambia le interpreti in campo, dando spazio alla sua panchina: Roma fatica a prendersi i suoi spazi e la formazione di coach Marangi esprime un’ottima reazione corale, andando a un soffio dal conquistare il set (28-26). Le due panchine decidono poi di giocare anche un quarto mini-set: complici il muro romano (sono 7 i muri punto totalizzati dalla coppia di centrali Rebora e Rucli) e l’ottima intesa fra tutto il sestetto, le Wolves arrivano per prime a siglare l’ultima lunghezza (15-8).

Altro test, altri segnali e indicazioni per tutto lo staff capitolino, che da domani sarà in palestra per preparare l’ultimo allenamento congiunto prestagionale, quello contro Brescia programmato per sabato 15 ottobre sul campo di Firenze. Dall’altra parte della rete ci sarà questa volta un’altra formazione allestita per tentare il salto di categoria, un’altra delle favorite alla promozione in A1, in cui militano due ex giallorosse, Alice Pamio e Claudia Consoli.  

Martina Ferrara, libero della Roma Volley Club: ““.

Roma Volley Club-Pallavolo Perugia 4-0 (25-21, 25-10, 28-26, 15-8)
Roma Volley Club: Bici 15, Bechis 2, Rivero 12, Ciarrocchi 2, Ferrara (L1), Rucli 9, Valoppi (L2), De Luca Bossa 2, Melli 13, Bianchini 7, Rebora 8, Valerio 2. All.: Cuccarini.
Pallavolo Perugia: Agbortabi 6, Salinas 12, Bosi, Rota, Patasce 4, Negri 4, Giudici 12, Pero 6, Manig 6. Ne Traballi, Dalla Rosa. All.: Marangi.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Lehecka all’Atp Monte-Carlo, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

9 Aprile 2025
  • Volley

Settore giovanile Modena Volley, ultimi risultati e prossimi impegni

Sconfitta netta per la Serie B, ko 3-0 contro National Transports Villa d’Oro. Ora obiettivo immediato riscatto nel match del…

9 Aprile 2025
  • Volley

Alessandro e Arianna Bovolenta protagonisti del podcast della Fipav.

Piacenza 09.04.2025 – È attivo da oggi su Spotify e YouTube la seconda puntata del nuovo podcast della Fipav  ‘Undernet…

9 Aprile 2025
  • Motori

MotoGP, ora Bagnaia ha un avversario in più: Jorge Martin è pronto a tornare in pista

Un rientro graduale, ma conoscendolo difficilmente si limiterà a un semplice rodaggio. Jorge Martin, il campione del mondo in carica, …

9 Aprile 2025
  • Volley

Cisterna, l’esordio in Superlega di Jacopo Tosti: “È stato un susseguirsi di emozioni”

Domenica 6 aprile 2025 resterà una data indimenticabile per Jacopo Tosti; che a soli sedici anni ha scritto una pagina…

9 Aprile 2025
  • Volley

Personal Time, Moretti: “E’stata una bella annata”

La sua Personal Time ha fatto una stagione incredibile. Una squadra partita per mantenere la categoria ha centrato in fretta…

9 Aprile 2025