Di
Un’ora e 43 minuti di buon ritmo per l’Allianz Milano che, nell’allenamento congiunto andato in scena oggi alla Powervolley Academy, ha battuto per 3-1 i francesi del Nice Volley Ball. La sessione congiunta è stata utile per continuare a mettere minuti nelle gambe e affinare le intese in partita, soprattutto perché quello di oggi è stato il secondo allenamento a ranghi completi per i ragazzi di coach Roberto Piazza.
Il tecnico meneghino ha schierato in partenza Bonacchi-Patry in diagonale di posto 2, Ebadipour e Melgarejo in posto 4, Piano e Vitelli al centro, con Pesaresi libero. Primo set sudato per entrambe le formazioni che combattono punto a punto, Nizza la spunta con un parziale di 23-25. Secondo set guidato da Piano e compagni che fin dal principio spingono sull’acceleratore e allungano immediatamente sui francesi fino alla conquista del parziale: 25-16.
Riprende un buon ritmo Nizza nel terzo game, coach Piazza schiera Ishikawa e Loser al posto di Melgarejo e Vitelli. Copia e incolla del primo set, ma il risultato si ribalta a favore dei meneghini che conquistano il terzo: 25-23. Coach Piazza fa a meno di Patry nel quarto schierando i tre schiacciatori: Ebadipour, Ishikawa e Melgarejo. L’ultimo set dell’allenamento congiunto è a favore dei padroni di casa, che chiudono agevolmente con il parziale di 25-16.
“– commenta coach Piazza –“.
Allianz Milano-Nice Volley Ball 3-1 (23-25, 25-16, 25-23, 25-16)
Allianz Milano: Melgarejo 16, Bonacchi 5, Vitelli 6, Loser 8, Patry 12, Piano 7, Ishikawa 4, Ebadipour 21, Colombo (L), Pesaresi (L). N.e. Lawrence. All. Roberto Piazza.
Nice Volley Ball: Gonzalez 2, Lemeur (L), Marshall 2, Cuk 2, Dagostino (L), Mora, Rebeyrol 14, Paolinetti 11, Ah-Kong 6, Nack 2, Daoardo 16. N.e. Cardin, Medina, Schalk. All Rafael Redwitz.
Note: Durata set: 26’, 21’, 26’, 21’. Durata totale: 1h e 34’. Milano: battute vincenti 6, battute sbagliate 17, muri 11, attacco 50%, 42% (25% perfette) in ricezione. Nice: battute vincenti 5, battute sbagliate 14, muri 6, attacco 38%, 45% (20% perfette) in ricezione.
Sarà l'ottava sfida tra i due, con Sinner che è avanti 6-1 nei precedenti. L'azzurro ha vinto i due match…
SEPANG (Malesia) - Noah Dettwiler ha lasciato la terapia intensiva. Il pilota svizzero della Moto3 era rimasto gravemente ferito domenica…
Perugia, 31 ottobre 2025 Dopo due partite in casa consecutive, domenica scorsa con la Lube e mercoledì sera con Padova,…
Inizia la seconda giornata del campionato di Serie A3 Credem.La Domotek Volley è impegnata con la prima gara interna della…
La squadra di coach Petrella cerca di dare continuità dopo la vittoria contro Catania Emma Villas Codyeco Lupi Siena è…
Lorenzo Musetti giocherà la prossima settimana al torneo Atp 250 di Atene. Il carrarino insegue i punti necessari per assicurarsi…