Una Vigilar Fano in fiducia affronta Belluno

Non conosce soste il cammino della Vigilar Fano nel campionato di serie A3.

Dopo la maratona vittoriosa con Macerata, i virtussini si spostano in terra veneta (domenica ore 18) per affrontare i padroni di casa della Da Rold Logistics Belluno contro i quali, nella passata stagione, i fanesi disputarono la loro peggior partita fuori dalle mura amiche.

Il match in terra bellunese presenta certamente delle insidie: la Da Rold è attualmente sesta in classifica con 18 punti, frutto di 6 vittorie e cinque sconfitte ma viene dall’incoraggiante successo di Montecchio. Un avversario scomodo dunque per Fano che, dopo un inizio stagione con il botto, ha avuto un calo ed ora si sta riprendendo.

La Vigilar dal canto suo ha il morale a mille ed è alla ricerca dell’undicesima vittoria consecutiva che le permetterebbe di consolidare il primo posto: “Stanchezza dopo Macerata? – si chiede Stefano Ferri – non scherziamo, anzi la squadra ha acquisito più fiducia nei propri mezzi, riposando peraltro nella giornata di venerdì. Abbiamo una grande forza, la nostra volontà è quella di continuare cosi e consolidare la striscia vincente”. E’ il coach Maurizio Castellano a dare la giusta ricetta: “Bisogna mantenere alta l’asticella dell’attenzione – afferma l’allenatore campano – bravi i ragazzi contro Macerata, ora guardiamo avanti”.

La Vigilar ritrova l’ex di turno Alessandro Graziani (protagonista della promozione dalla serie B alla serie A3), ma anche la “bestia nera” Filippo Maccabruni. Oltre a loro attenzione all’opposto Novello e agli schiacciatori Ostuzzi e Saibene che, in queste gare, sanno esaltarsi.

I virtussini sono carichi, non solo per le dieci vittorie consecutiva ma anche per il primo posto in classifica.

E’ chiaro che dovranno giocare questa gara come se fosse una finale, gli avversari sanno farsi rispettare tra le mura amiche ma è proprio fuori casa che Fano ha disputato le partite migliori.

USVF

Articoli recenti

  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

I Challenger 175, trampolino verso l’élite

Nel 2025 i tornei ATP Challenger 175 hanno confermato il loro ruolo di autentico trampolino di lancio verso i palcoscenici…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Da Davidovich a Carabelli: a caccia del primo titolo ATP nel 2026

Un buon ranking non basta. La classifica è figlia dei risultati, ovviamente, ma la vittoria in un torneo ATP è…

31 Dicembre 2025
  • Basket

Trapani Shark, inibizione per il presidente Antonini e nuova penalizzazione: via altri 3 punti

Sanzionati il patron e il club, a cui erà già stato inflitto un -5 per irregolarità amministrative, che scende così…

30 Dicembre 2025
  • Basket

Caroli Hotels Basketball Cup, il basket giovanile nel cuore del Salento dal 2 al 6 gennaio

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di sport, giovani talenti e famiglie: ben 16 formazioni Under 14 in campo, divise…

30 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Brisbane, ATP Hong Kong, WTA Brisbane, WTA Auckland e United Cup sui canali Sky Sport e SuperTennis (2-11 gennaio 2026 – Novità di LiveTennis)

Cinque i tornei che verranno disputati da venerdì 2 a domenica 11 gennaio, due del circuito ATP, due del circuito…

30 Dicembre 2025