Una Vigilar Fano in fiducia affronta Belluno

Non conosce soste il cammino della Vigilar Fano nel campionato di serie A3.

Dopo la maratona vittoriosa con Macerata, i virtussini si spostano in terra veneta (domenica ore 18) per affrontare i padroni di casa della Da Rold Logistics Belluno contro i quali, nella passata stagione, i fanesi disputarono la loro peggior partita fuori dalle mura amiche.

Il match in terra bellunese presenta certamente delle insidie: la Da Rold è attualmente sesta in classifica con 18 punti, frutto di 6 vittorie e cinque sconfitte ma viene dall’incoraggiante successo di Montecchio. Un avversario scomodo dunque per Fano che, dopo un inizio stagione con il botto, ha avuto un calo ed ora si sta riprendendo.

La Vigilar dal canto suo ha il morale a mille ed è alla ricerca dell’undicesima vittoria consecutiva che le permetterebbe di consolidare il primo posto: “Stanchezza dopo Macerata? – si chiede Stefano Ferri – non scherziamo, anzi la squadra ha acquisito più fiducia nei propri mezzi, riposando peraltro nella giornata di venerdì. Abbiamo una grande forza, la nostra volontà è quella di continuare cosi e consolidare la striscia vincente”. E’ il coach Maurizio Castellano a dare la giusta ricetta: “Bisogna mantenere alta l’asticella dell’attenzione – afferma l’allenatore campano – bravi i ragazzi contro Macerata, ora guardiamo avanti”.

La Vigilar ritrova l’ex di turno Alessandro Graziani (protagonista della promozione dalla serie B alla serie A3), ma anche la “bestia nera” Filippo Maccabruni. Oltre a loro attenzione all’opposto Novello e agli schiacciatori Ostuzzi e Saibene che, in queste gare, sanno esaltarsi.

I virtussini sono carichi, non solo per le dieci vittorie consecutiva ma anche per il primo posto in classifica.

E’ chiaro che dovranno giocare questa gara come se fosse una finale, gli avversari sanno farsi rispettare tra le mura amiche ma è proprio fuori casa che Fano ha disputato le partite migliori.

USVF


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Il programma del Volley Mercato 2025

Volley Mercato 2025Appuntamento a Bologna dal 15 al 17 luglio. Giovedì alle 14.30 la “Presentazione Stagione e Calendari 2025/26”  Meno…

10 Luglio 2025
  • Volley

Gabbiano, in dieci ai saluti. Artoni: «A loro il nostro grazie»

MANTOVA – I cicli sportivi, si sa, si aprono e si chiudono, spesso guidati dai risultati o dalla naturale conclusione di…

10 Luglio 2025
  • Basket

Luigi Abete esclusivo: “Il mio basket è dei giovani che studiano”

ROMA - Due ore. Due ore in cui Luigi Abete, presidente della Luiss Business School e dell’Associazione sportiva Luiss, ha…

10 Luglio 2025
  • Volley

Acque mosse a Busto Arsizio: la Curva ADF contesta le politiche di abbonamento UYBA

La campagna abbonamenti presentata ieri dalla Uyba Volley Busto Arsizio, con le sue nuove condizioni, non è proprio piaciuta alla…

10 Luglio 2025
  • Volley

Futura Volley: dall’Ucraina, passando per gli Stati Uniti e la Francia, arriva Tkachenko

La Futura Volley Giovani dà il benvenuto alla schiacciatrice ucraina Kateryna Tkachenko, prima straniera ad entrare a far parte del…

10 Luglio 2025
  • Volley

Aleksandar Andonović nuovo schiacciatore della Rinascita Lagonegro

Per rinforzare il reparto offensivo, la Rinascita Volley Lagonegro ha rivolto lo sguardo alla Serbia scovando il talento di Aleksandar…

10 Luglio 2025