Geetit Bologna 2
Vigilar Fano 3
(16-25, 25-17, 25-23, 20-25, 11-15)
Geetit Bologna: Ballan, Donati, Brunetti (L), Guerrini 16, Govoni, Lugli 18, Lusetti 1, Orazi 9, Maletti, Vinti 10, Gabrielli (L), Oliva, Grottoli 6. All. Marzola
Vigilar Fano: Zonta 4, Marks 34, Gozzo 13, Ferri 4, Roberti 9, Maletto 7, Galdenzi 6, Raffa (L), Carburi, Gori 1, Sabatini 1, Tito. All. Castellano
Arbitri: Marotta e Angelucci
Note: Bologna bv 1, bs 15, muri 13; Fano: bv 4, bs 22, muri 10
Bologna – La Vigilar espugna Bologna e conquista il suo quarto successo consecutivo in campionato. Vittoria di carattere per la compagine di Castellano che, sotto 2 set a 1, ribalta la situazione e porta a casa due punti preziosissimi.
Buon inizio dei virtussini che approfittano della confusione in ricezione della squadra di Marzola e grazie a Ferri, Sabatini e Gori allunga nella prima frazione senza lasciare scampo all’avversario.
Dal secondo parziale in poi inizia un’altra gara, le parti si invertono con il Geetit che incide di più in battuta e a muro blocca le migliori bocche da fuoco fanesi. Fano soffre e nonostante ciò nel terzo set riesce a ricucire lo strappo da 23 a 20 fino al 23 pari. Finale di frazione però favorevole ai bolognesi.
Nel quarto set Castellano conferma Roberti e la scelta risulta azzeccata: il giovane virtussino trascina i suoi compagni in ogni fondamentale, in modo particolare in attacco, Fano allunga e le bombe di Marks fanno la differenza.
Sulle ali dell’entusiasmo la Vigilar ha un buon impatto nel tie break (5-2), poi il Geetit reagisce e si avvicina di nuovo ma Bibop Marks non perdona ed in attacco è imprendibile. E’ proprio il tedesco a chiudere la contesa e regalare a Fano un successo importante. Bologna, nonostante l’inserimento di Vinti, subisce la sua quarta sconfitta consecutiva mentre i virtussini con questo successo si preparano ad affrontare Brugherio al Palas Allende con il morale alle stelle.
USVF
PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…
Vigilia di finale a New York per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, domani alle 20 (in diretta su Sky Sport Uno, Sky…
Per la sesta volta di fila, la Ducati vince il Mondiale costruttori della MotoGp. Dopo la Sprint di Barcellona, vinta dal…
Piacenza, 6 settembre 2025 – Un allenamento con pesi e palla nella mattinata di oggi ha concluso la seconda settimana…
17:12 Verstappen: "Ultimi cambiamenti fondamentali" Queste le parole di Max Verstappen: "Con basso carico è sempre difficile azzeccare il giro. Sono…
Dopo le qualifiche, è toccata alla Gara Sprint al Montmeló per la MotoGP. A salire sul primo gradino del podio di…