Geetit Bologna 2
Vigilar Fano 3
(16-25, 25-17, 25-23, 20-25, 11-15)
Geetit Bologna: Ballan, Donati, Brunetti (L), Guerrini 16, Govoni, Lugli 18, Lusetti 1, Orazi 9, Maletti, Vinti 10, Gabrielli (L), Oliva, Grottoli 6. All. Marzola
Vigilar Fano: Zonta 4, Marks 34, Gozzo 13, Ferri 4, Roberti 9, Maletto 7, Galdenzi 6, Raffa (L), Carburi, Gori 1, Sabatini 1, Tito. All. Castellano
Arbitri: Marotta e Angelucci
Note: Bologna bv 1, bs 15, muri 13; Fano: bv 4, bs 22, muri 10
Bologna – La Vigilar espugna Bologna e conquista il suo quarto successo consecutivo in campionato. Vittoria di carattere per la compagine di Castellano che, sotto 2 set a 1, ribalta la situazione e porta a casa due punti preziosissimi.
Buon inizio dei virtussini che approfittano della confusione in ricezione della squadra di Marzola e grazie a Ferri, Sabatini e Gori allunga nella prima frazione senza lasciare scampo all’avversario.
Dal secondo parziale in poi inizia un’altra gara, le parti si invertono con il Geetit che incide di più in battuta e a muro blocca le migliori bocche da fuoco fanesi. Fano soffre e nonostante ciò nel terzo set riesce a ricucire lo strappo da 23 a 20 fino al 23 pari. Finale di frazione però favorevole ai bolognesi.
Nel quarto set Castellano conferma Roberti e la scelta risulta azzeccata: il giovane virtussino trascina i suoi compagni in ogni fondamentale, in modo particolare in attacco, Fano allunga e le bombe di Marks fanno la differenza.
Sulle ali dell’entusiasmo la Vigilar ha un buon impatto nel tie break (5-2), poi il Geetit reagisce e si avvicina di nuovo ma Bibop Marks non perdona ed in attacco è imprendibile. E’ proprio il tedesco a chiudere la contesa e regalare a Fano un successo importante. Bologna, nonostante l’inserimento di Vinti, subisce la sua quarta sconfitta consecutiva mentre i virtussini con questo successo si preparano ad affrontare Brugherio al Palas Allende con il morale alle stelle.
USVF
È Carlos Alcaraz il primo semifinalista degli Internazionali d'Italia. Lo spagnolo ha battuto Jack Draper con un doppio 6-4, prendendosi…
Numeri alla mano, Casper Ruud è il miglior giocatore del circuito sulla terra rossa per vittorie. Dall'inizio del 2020, infatti,…
C'è Casper Ruud sul cammino di Jannik Sinner agli Internazionali d'Italia. Dopo aver battuto Cerundolo negli ottavi, il n. 1…
Record dell’anno per il tennis su Sky grazie alla vittoria di Jannik Sinner su Francisco Cerundolo ieri agli Internazionali d’Italia,…
Perugia, 14 Maggio 2025 Ci siamo! La squadra è atterrata a Łódź dove avrà modo di ambientarsi e prendere confidenza…
L'incontro in Vaticano tra Sinner e Leone XIV live Tennis Papa Leone XIV, grande appassionato di tennis, ha ricevuto in…