Una marsalese per Marsala, alla Sigel torna l’opposto classe 1999 Diana Spanò

Di

Un’ultima aggiunta al roster 2022/2023 della prima squadra da consegnare nelle mani dell’allenatore Bracci. Rientro all’ovile per l’ex elemento del settore giovanile Diana “Didi” Spanò che porta definitivamente a dodici unità l’organico della Sigel.

Marsalese, classe 1999, Spanò è un opposto di 183 cm d’altezza e va ad arricchire il parco attaccanti per la nuova stagione di serie A2. A coach Bracci, quindi, è stata data una ulteriore opzione offensiva tra cui scegliere. Diana è reduce dalla lunga parentesi in maglia Fly Volley che in questi tre anni le ha concesso grande disponibilità di impiego in campo e, data la militanza con le Libellule biancoazzurre a partire dal campionato di serie C, trovando pure posto nella Hall of Fame del giovane sodalizio con il quale è arrivata a “brindare” a maggio scorso il salto di categoria in B1.

Alla Sigel ritroverà il suo ex allenatore Lucio Tomasella che l’ha allenata sempre alla Fly nelle stagioni 2019/2020 di serie C e 2020/2021 di B2. Prima di lei a debuttare e a giocare in serie A altre pallavoliste marsalesi come Patti, Scirè e Mistretta. “Didi” che è la quarta marsalese della storia a finire in serie A, è in procinto di ripercorrere in azzurro le loro orme.

Proprio Diana un primo approccio con la squadra della Sigel lo ha già avuto poichè da giovanissima non ancora maggiorenne ha debuttato in terza serie nazionale nella stagione sportiva 2015/2016 con Francesco Campisi, attuale Team Manager, allenatore. Decisivo per questo ritorno il parere positivo da parte del ds Buscaino che la reputa pronta per potersi affacciare in una nuova e impegnativa dimensione quale la serie A.

La carriera:
Diana dispone di un curriculum vincente, in quanto tra i successi giovanili vanta una serie D nel settore giovanile di Marsala Volley con promozione in C e ancora tre anni sempre al Marsala Volley in B1. In bacheca anche un titolo regionale Under 16.

In B2 nell’esperienza precedente alla Fly, stagione agonistica 2018/2019, è stata protagonista con Terrasini. Dal 2019 ad oggi e per tre stagioni, come accennato, è stata una giocatrice-simbolo della Fly Volley, partecipando alla festa di due promozioni. L’ultima fresca fresca di maggio scorso in B1, dopo una esaltante fase PlayOff.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025