Un sogno chiamato Seria A3 Credem Banca

Tante le emozioni vissute dalle ErmGroup Pallavolo San Giustino dall’ amara finale Play-Off persa in casa contro la Stadium Mirandola al Tie-Break.

La promozione è sfumata soltanto momentaneamente, visto lo scambio dei titoli sportivi con la ASD Volley Letojanni, approvato dal Consiglio Amministrativo della Lega il 16 giugno scorso. In attesa di consenso e ufficializzazione dell’iscrizione al Campionato di Serie A3 Credem Banca, la società ha ringraziato con un caloroso saluto tutti gli atleti che hanno fatto parte della famiglia biancoazzurra fino alla scorsa stagione: Rinaldo Conti, Giulio Cesaroni, Carmelo Muscarà, Francesco Sideri e Nico Zangarelli. 

Finalmente il sogno è diventato realtà; il 5 luglio la Lega ha ammesso in maniera ufficiale la ErmGroup Pallavolo San Giustino al campionato di A3, vista la presenza di tutti i requisiti richiesti dal Regolamento.

Una notizia tanto attesa quanto sperata da tutti i membri della Società che con grande orgoglio ed entusiasmo ha reso noto il Roster “delle meraviglie”. Tante le conferme e la fiducia consolidata: la regia rimasta invariata con il veterano Alessio Sitti e il suo secondo Daniel  Nelson Pedro Antonio. Un nuovo ruolo per Nico Cipriani che scenderà in campo da posto 4 insieme a Ridas Skuodis. Al centro una formazione del tutto nuova a fianco di Davide Stoppelli.

Davide Marra, capitano nella scorsa stagione, sarà ancora tra le fila Sangiustinesi in veste di libero, insieme al giovanissimo Gian Marco Cioffi.

Tante le new entry: dalla Bulgaria l’opposto Peter Hristoskov e il secondo Kayvan Karimi, gli schiacciatori Nicolò Cappelletti e Mattia Sorrenti. Al centro il bolognese Augusto Quarta, PierGiorgio Antonaci e il giovanissimo Flavio Procelli.

I boys assegnati al Girone Bianco insieme alle formazioni del nord, giocheranno in casa la prima giornata di campionato domenica 9 ottobre 2022, contro la Med Store Tunit Macerata. Un “battesimo” importante, contro un’avversaria di eccellenza, renderà i biancoazzurri ancora più motivati e carichi per affrontare al meglio questo nuovo percorso.

Elisa Capuccella

Ufficio Stampa ErmGroup Pallavolo San Giustino


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Romeo Sorrento 6 bellissima:espugnato in 3 set l’infuocato PalaCapurs

Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…

25 Novembre 2024
  • Basket

Italia-Islanda diretta basket qualificazioni agli Europei: segui il match di oggi LIVE

21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…

25 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni:”Grazie Reggio, arma in più per il nostro successo”

Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…

25 Novembre 2024
  • Volley

Novara debutta in Europa contro l’LKS Lodz, Bernardi: “Giocare subito non fa pensare troppo”

Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…

25 Novembre 2024
  • Tennis

Atp Awards 2024, i candidati: Berrettini presente tra i ‘comeback of the year”

Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…

25 Novembre 2024
  • Motori

F1, nessuno vuole essere Sainz

Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…

25 Novembre 2024