Un sogno chiamato Seria A3 Credem Banca

Tante le emozioni vissute dalle ErmGroup Pallavolo San Giustino dall’ amara finale Play-Off persa in casa contro la Stadium Mirandola al Tie-Break.

La promozione è sfumata soltanto momentaneamente, visto lo scambio dei titoli sportivi con la ASD Volley Letojanni, approvato dal Consiglio Amministrativo della Lega il 16 giugno scorso. In attesa di consenso e ufficializzazione dell’iscrizione al Campionato di Serie A3 Credem Banca, la società ha ringraziato con un caloroso saluto tutti gli atleti che hanno fatto parte della famiglia biancoazzurra fino alla scorsa stagione: Rinaldo Conti, Giulio Cesaroni, Carmelo Muscarà, Francesco Sideri e Nico Zangarelli. 

Finalmente il sogno è diventato realtà; il 5 luglio la Lega ha ammesso in maniera ufficiale la ErmGroup Pallavolo San Giustino al campionato di A3, vista la presenza di tutti i requisiti richiesti dal Regolamento.

Una notizia tanto attesa quanto sperata da tutti i membri della Società che con grande orgoglio ed entusiasmo ha reso noto il Roster “delle meraviglie”. Tante le conferme e la fiducia consolidata: la regia rimasta invariata con il veterano Alessio Sitti e il suo secondo Daniel  Nelson Pedro Antonio. Un nuovo ruolo per Nico Cipriani che scenderà in campo da posto 4 insieme a Ridas Skuodis. Al centro una formazione del tutto nuova a fianco di Davide Stoppelli.

Davide Marra, capitano nella scorsa stagione, sarà ancora tra le fila Sangiustinesi in veste di libero, insieme al giovanissimo Gian Marco Cioffi.

Tante le new entry: dalla Bulgaria l’opposto Peter Hristoskov e il secondo Kayvan Karimi, gli schiacciatori Nicolò Cappelletti e Mattia Sorrenti. Al centro il bolognese Augusto Quarta, PierGiorgio Antonaci e il giovanissimo Flavio Procelli.

I boys assegnati al Girone Bianco insieme alle formazioni del nord, giocheranno in casa la prima giornata di campionato domenica 9 ottobre 2022, contro la Med Store Tunit Macerata. Un “battesimo” importante, contro un’avversaria di eccellenza, renderà i biancoazzurri ancora più motivati e carichi per affrontare al meglio questo nuovo percorso.

Elisa Capuccella

Ufficio Stampa ErmGroup Pallavolo San Giustino


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Roland Garros 2025, Fognini out nel 1° turno di qualificazione. Avanti Errani

Termina al 1° turno delle qualificazioni l'avventura di Fabio Fognini, 38 anni da compiere il prossimo 24 maggio, al Roland Garros:…

20 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 11^ tappa da Viareggio a Castelnovo ne’ Monti: percorso e dove vederla

Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…

20 Maggio 2025
  • Volley

Volley, Francesca Piccinini entra nella Hall of Fame mondiale

Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…

20 Maggio 2025
  • Tennis

Cobolli al 2° turno all’Atp Amburgo: Sachko battuto in tre set. HIGHLIGHTS

Flavio Cobolli rischia qualcosa, ma alla fine porta a casa la vittoria nell'esordio al torneo Atp 500 di Amburgo. Il n.…

20 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, la 10^ tappa in diretta live

Una cronometro, la 10^tappa di questa edizione numero 108 della corsa, lunga 28,6 km e con un dislivello di 150 metri.…

20 Maggio 2025
  • Volley

Mario Rengruber saluta Pallavolo Padova dopo 36 anni in bianconero

Dopo 36 anni in bianconero, Mario Rengruber ha concluso il suo lungo percorso all’interno di Pallavolo Padova. Storico collaboratore della…

20 Maggio 2025