Seconda vittoria stagionale per il Volley Marcianise che esorcizza le paure della vigilia e batte 3-1 Sabaudia. La prima senza coach Pacecchi esonerato in settimana e la squadra sembra abbia risposto bene estraniandosi da tutto e restando fortemente concentrata per l’intera gara. Anche quando nel secondo è stata a lungo sotto non ha mai mollato provando sempre a rientrare facendolo fino al -2. Sicuramente un passo avanti aspettando l’arrivo di coach Nacci atteso per l’inizio della prossima settimana.
Grande equilibrio nel primo set. Punto a punto fino a quando Lucarelli, Vetrano e Libraro non scavano il primo break (13-8). Malvestiti non tiene in difesa e viene sostituito dal giovane Rossato ma intanto i padroni di casa sono 14-8. Sussulto laziale che dimezza lo svantaggio e dopo un timeout chiesto da coach Rossano siamo 15-13 grazie al punto di De Paola. Sabaudia rosicchia ancora punti (17-15) e la sfida resta in equilibrio. Due punti consecutivi di Ruiz ricacciano indietro Sabaudia che è costretto a chiamare sospensione. Un ace di Lucarelli sembra indirizzare il set verso Marcianise (23-19) i gialloblù rientrano ma poi devono definitivamente arrendersi 25-23 con il punto di Ruiz.
Il secondo sembra una fotocopia di quello precedente. Marcianise prova a mettere la testa avanti raggiungendo anche tre lunghezze di vantaggio ma poi sorpasso ospite sul 13-16. I biancoblù inseguono, non mollano pur andando sotto di 5. Stavolta Tognoni e Malvestiti reggono respingendo l’attacco avversario (19-21). I gialloblù di Marco Saccucci chiudono 22-25 e si va al terzo.
A questo punto accade qualcosa di inspiegabile. Improvvisamente Marcianise sembra un’altra squadra (8-2). Il più bel set di questo inizio di stagione con i punti di Ruiz, Lucarelli, Vetrano, Libraro, la difesa di Bonina e una regia perfetta di Ciardo. Prima 16-6 poi addirittura 21-10. In venti minuti Marcianise travolge Sabaudia 25-11.
Pubblico in visibilio anche perché l’inizio del quarto è da applausi (8-3). Stessi interpreti di prima anche se Sabaudia tenta il tutto per tutto alternando spesso i giocatori sotto rete. Cambia poco (16-9) perché Marcianise è davvero imprendibile e vola sul 21-12 indirizzando il match verso la vittoria. La chiude lo spagnolo volante Francisco Ruiz ed è festa in Via Medaglie d’Oro a Sparanise.
Il torneo di doppio misto agli US Open inizia nel segno dell'Italia. Il nuovo formato non coglie impreparata la collaudata…
Un paio di giorni di riposo per ritrovare le energie per lo Us Open, l’ultimo slam dell’anno. L’appuntamento più importante…
Sono stati ufficializzati tutti i convocati per la prossima Laver Cup: la competizione tra Europa e Resto del Mondo, giunta…
Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare sulle polo di rappresentanza, borse e felpe da allenamento di…
Le parole dell’allenatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena dopo i primi allenamenti Secondo giorno di lavoro per l’Emma Villas Codyeco…
Trento, 19 agosto 2025 Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare su polo di rappresentanza, borse e…