Un innesto di prestigio per Civitavecchia Volley: ecco Veronica Guidozzi

Di

L’A.S.D. Civitavecchia Volley ha scelto di investire su un’atleta di grande spessore per il prossimo campionato di Serie C femminile. Classe ’87, Veronica Guidozzi naviga nel mare pallavolistico nazionale fin dalla tenera età di 13 anni, accompagnata dall’inseparabile numero 16.

Veronica muove i primi passi nel vivaio della Pallavolo Tarquinia, ma solo per un tempo brevissimo perché viene subito notata dal VolleyRò per le sue qualità tecniche e fisiche; inizia con la società romana il percorso che la porterà a vincere 8 campionati, prima lo scudetto giovanile e la Coppa Italia di categoria, poi l’esordio in B1 e la vittoria del campionato di quella stagione.

Il suo palmares é ricchissimo ed itinerante per tutta Italia: da Roma a Viterbo in B2, poi la partenza per il Nord tra Brescia in B1 e Piacenza in A2. Sboccia nella massima serie a Novara in A1, la tappa più importante della sua carriera, che l’ha vista giocare in Challenge Cup, Champions e finale scudetto. Poi, per motivazioni personali ed iniziare un nuovo percorso si trasferisce e gioca al Sud per qualche anno. Poi il ritorno nel Lazio, tra Cisterna e Sant’Elia, dove ha vinto il campionato di B2. Infine, nella scorsa stagione, il rientro a Viterbo tra le file della VBC, società a cui Cv Volley è legata da un rapporto di stima e collaborazione che nasce anche dal progetto VolleySì.

L’incontro tra Cv Volley e Guidozzi è stato il frutto di una condivisione di idee che si sono intrecciati durante questa stagione. Alla chiamata del direttore generale rossonero Cristiano Cesarini si è delineato un disegno comune fatto di stima e di sostegno verso il progetto della società civitavecchiese, che punta non solo al ritorno in B2, ma alla crescita del vivaio e delle giovani più promettenti, formando pallavoliste di grande livello e competenza. La presidente Viviana Marozza: ““.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

La Sir Susa Scai vince al tiebreak sulla Lube il primo match in casa

Perugia, 26 ottobre 2025 Finalmente di nuovo in campo davanti al proprio pubblico!Il big match della seconda giornata di regular…

27 Ottobre 2025
  • Volley

ABBA Pineto perfetta anche in trasferta: 3-0 sul campo di Porto Viro

Seconda giornata, seconda vittoria, secondo 3-0. Comincia come meglio non si poteva, la Serie A2 Credem Banca dell’ABBA Pineto. Dopo…

26 Ottobre 2025
  • Volley

La Lube sfiora il colpaccio in Umbria e torna da Perugia con 1 punto

La prima trasferta stagionale dei vicecampioni d’Italia coincide con 1 punto nella tana dei Block Devils davanti a 5.000 tifosi.…

26 Ottobre 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i risultati della seconda giornata

SuperLega Credem Banca2ª giornata: Trento aggancia Verona in vetta. Tre punti in casa anche per Modena, Piacenza e Cuneo. Zaytsev…

26 Ottobre 2025
  • Volley

2ª Giornata And. (26/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

2ª Giornata And. (26/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 RISULTATI Itas Trentino-Sonepar Padova 3-0 (25-21, 25-21, 28-26)…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Serie A3: risultati 2° turno del Girone Bianco e 1° del Girone Blu

Serie A3 Credem Banca2ª giornata Girone Bianco: Reggio Emilia e Mantova a punteggio pieno. Trebaseleghe vince il derby al fotofinish…

26 Ottobre 2025