Un innesto di prestigio per Civitavecchia Volley: ecco Veronica Guidozzi

Di

L’A.S.D. Civitavecchia Volley ha scelto di investire su un’atleta di grande spessore per il prossimo campionato di Serie C femminile. Classe ’87, Veronica Guidozzi naviga nel mare pallavolistico nazionale fin dalla tenera età di 13 anni, accompagnata dall’inseparabile numero 16.

Veronica muove i primi passi nel vivaio della Pallavolo Tarquinia, ma solo per un tempo brevissimo perché viene subito notata dal VolleyRò per le sue qualità tecniche e fisiche; inizia con la società romana il percorso che la porterà a vincere 8 campionati, prima lo scudetto giovanile e la Coppa Italia di categoria, poi l’esordio in B1 e la vittoria del campionato di quella stagione.

Il suo palmares é ricchissimo ed itinerante per tutta Italia: da Roma a Viterbo in B2, poi la partenza per il Nord tra Brescia in B1 e Piacenza in A2. Sboccia nella massima serie a Novara in A1, la tappa più importante della sua carriera, che l’ha vista giocare in Challenge Cup, Champions e finale scudetto. Poi, per motivazioni personali ed iniziare un nuovo percorso si trasferisce e gioca al Sud per qualche anno. Poi il ritorno nel Lazio, tra Cisterna e Sant’Elia, dove ha vinto il campionato di B2. Infine, nella scorsa stagione, il rientro a Viterbo tra le file della VBC, società a cui Cv Volley è legata da un rapporto di stima e collaborazione che nasce anche dal progetto VolleySì.

L’incontro tra Cv Volley e Guidozzi è stato il frutto di una condivisione di idee che si sono intrecciati durante questa stagione. Alla chiamata del direttore generale rossonero Cristiano Cesarini si è delineato un disegno comune fatto di stima e di sostegno verso il progetto della società civitavecchiese, che punta non solo al ritorno in B2, ma alla crescita del vivaio e delle giovani più promettenti, formando pallavoliste di grande livello e competenza. La presidente Viviana Marozza: ““.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Loeppky: “Sarò papà per la terza volta! La Lube è molto competitiva!”

Assente illustre ai Campionati del Mondo nelle Filippine per aver rinunciato alla chiamata del suo Canada, lo schiacciatore cuciniero Eric Loeppky è il fuoriclasse in più…

14 Settembre 2025
  • Volley

Matteo Mancinelli vuole fare bene alla Domotek.

Reggio Calabria, mare e un gruppo carico: Matteo Mancinelli vuole fare bene alla Domotek. Il giovane atleta, proveniente dalla Sabini…

14 Settembre 2025
  • Tennis

Coppa Davis, l’Italia e le squadre qualificate alle Finals di Bologna

Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…

14 Settembre 2025
  • Volley

Primo test a Fano senza acuti, ma segnali positivi

L’atteggiamento è quello giusto, la prestazione a tratti si è vista e, per ora, può bastare. Questo il bilancio della…

14 Settembre 2025
  • Motori

Moto Gp di San Marino, orario e dove vederlo in tv

MISANO - Dopo il Gran Premio della Catalogna, che si è chiuso con il successo di Alex Marquez e la…

14 Settembre 2025
  • Volley

Cuneo si aggiudica il primo test match della stagione: Zaytsev a riposo “per precauzione”

La MA Acqua S. Bernardo Cuneo si aggiudica per 3-1 il primo test match della stagione in SuperLega: al PalaBus Company di Villafranca Piemonte…

14 Settembre 2025