Di
Dire che l’Hebar Pazardzhik stia ricostruendo la nazionale della Bulgaria alla corte di Camillo Placì è un’iperbole, che però non è poi così lontana dalla realtà. La squadra che l’anno scorso ha completato uno storico “triplete” (campionato, Coppa nazionale e Supercoppa bulgara) ha allestito un roster che si può definire una vera e propria all-star del volley nazionale: l’ultimo arrivo in ordine di tempo è quello di Iliya Petkov, centrale classe 1996 che viene da un’esperienza nella Ligue B francese con il Saint-Quentin.
Soltanto nel suo ruolo, Petkov sarà affiancato da una leggenda del volley bulgaro come Viktor Yosifov e dall’altro nazionale Nikolay Nikolov, prelevato dai rivali del Neftochimik. Ma gli altri settori non scherzano di certo: in palleggio c’è Dobromir Dimitrov (dal CSKA Sofia), in posto 4 Todor Aleksiev, e i liberi sono Petar Karakashev e un altro mito come Teodor Salparov. Senza contare poi gli stranieri, il nostro Jacopo Massari – MVP dello scorso campionato – e il palleggiatore austriaco Alexander Tusch. Insomma, una formazione che farà di tutto per confermarsi in patria e per migliorare ancora il già eccellente rendimento in Champions League.
Sta per arrivare al suo momento clou l’estate sportiva di Lorenzo Magliano. Lo schiacciatore classe 2005 dell’Alva Inox 2 Emme…
Un’altra vittoria. Giulio Ciccone, corridore 30enne della Lidl-Trek, ha staccato tutti in salita vincendo l’ultima tappa della Vuelta Burgos (138…
Danilo Petrucci scende dopo tre stagioni dalla Ducati del team Barni e sale sulla M1000RR ufficiale della Bmw. Il 34enne…
La lunga estate del basket internazionale non è ancora finita. Si fa sempre più febbrile, infatti, l’attesa per il via…
Da Cavalese al Centro Pavesi. Dopo una settimana di intenso lavoro fisico e tecnico in Trentino, la nazionale femminile si…
Terza vittoria in altrettante partite per la nazionale under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le…