Ufficiale: Elisa Zanette è la nuova opposta della Futura Volley Giovani

Di

Procede alla Futura Volley Giovani Busto Arsizio il lavoro del direttore sportivo Matteo Lucchini, che ha messo a segno un altro colpo ufficiale, completando la diagonale palleggiatore-opposta con l’arrivo di Elisa Zanette. Classe 1996, 193 cm di altezza, l’attaccante originaria di Vittorio Veneto porta in dote 8 stagioni ai massimi livelli e tanti punti messi a terra.

Cresciuta pallavolisticamente nel vivaio del Volleyrò Casal de’ Pazzi, in cui sono 3 le stagioni disputate nei campionati minori, Zanette fa il salto nel volley dei grandi a soli 18 anni, nella stagione 2014-2015, quando risponde alla chiamata della Igor Gorgonzola Novara nella massima serie, vincendo anche la Coppa Italia. Nell’estate dello stesso anno arriva anche la chiamata in azzurro con la nazionale Under 20, con cui Zanette si mette al collo il bronzo mondiale a Portorico. L’interesse federale si fa sentire anche nella stagione successiva con la chiamata in azzurro, questa volta del Club Italia, con cui disputa un’altra stagione nella massima serie.

Di qui in poi la scelta di accogliere la sfida della serie A2, dove sono ben 4 le stagioni consecutive con le maglie nell’ordine di Palmi, San Giovanni in Marignano e Mondovì. Successi e prestazioni di alto livello valgono per l’opposta veneta nella stagione 2017-18 un trittico di titoli: Coppa Italia di categoria, con la conquista anche del riconoscimento di MVP del torneo, e best scorer dell’intero campionato, con la bellezza di 775 punti messi a referto nelle 40 partite disputate. Prestazioni che fanno suonare per lei ancora le sirene della massima serie con la scelta che ricade nuovamente su Novara prima e Cuneo poi, nella stagione appena trascorsa.

La neo “cocca” racconta così le sue prime emozioni: ““.

Sul prossimo campionato Zanette aggiunge: ““.

“– si presenta l’opposta – “.

Infine qualche curiosità sulla vita fuori dal campo: ““.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Yuasa Battery Grottazzolina 3-0: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley comincia nel migliore dei modi il cammino nei gironi dei Playoff per il quinto…

7 Aprile 2025
  • Volley

L’Avimecc Modica da il “rompete le righe” e si prepara per il futuro

Per l’Avimecc Modica è arrivato il momento del “rompete le righe”. Sabato sera la dirigenza presieduta da Ezio Aprile ha…

7 Aprile 2025
  • Volley

Mozzato: «Una delle nostre migliori versioni stagionali»

Non tutti i punti sono uguali. Non tutti hanno lo stesso peso o valore. Alcuni sono semplicemente decisivi: lo spartiacque…

7 Aprile 2025
  • Volley

I numeri dei Play Off 5° Posto, Keita chiude con 24 punti realizzati

Play Off 5° Posto Credem BancaI numeri della 1a giornata: il top scorer è Keita con 24 punti, primo premio…

7 Aprile 2025
  • Volley

I numeri di Gara 1 delle Semifinali Play Off: Michieletto top scorer

Play Off SuperLega Credem BancaI numeri di Gara 1 delle Semifinali: Michieletto top scorer con 25 punti, Sbertoli e Lavia…

7 Aprile 2025
  • Volley

Personal Time: è stata una grande stagione

Ci sono stagioni incredibili. Quelle dove non vinci nulla, ma sei ugualmente felice per quanto fatto sul campo. L’annata 2024/2025…

7 Aprile 2025