Tutto facile anche in Bosnia, Chieri vola ai sedicesimi di finale

Foto Fenera Chieri ’76

Di

Per la prima volta nella sua storia la Reale Mutua Fenera Chieri può festeggiare il passaggio del turno in una Coppa europea, qualificandosi ai sedicesimi di finale della Challenge Cup femminile. Così come la gara di andata, anche il ritorno sul campo dell’OK Gacko non presenta particolari difficoltà: le bosniache si arrendono in tre set senza mai mettere in crisi le piemontesi. Il tecnico di Chieri sfrutta l’occasione per lasciare un po’ di riposo a Grobelna e Cazaute e dà spazio alle giocatrici meno utilizzate come Rozanski, top scorer con 15 punti (55% in attacco e 4 ace), e Storck; a gara in corso entrano anche Morello, Butler, Fini (all’esordio stagionale), Garreau Dje e Nervini, che chiude con un sontuoso 4 su 5 in attacco.

La squadra di Giulio Cesare Bregoli si troverà di fronte nel prossimo turno il Legionovia, protagonista di una spettacolare rimonta ai danni del Thetis Voula: dopo lo 0-3 dell’andata, le polacche si sono imposte per 3-0 al ritorno e hanno vinto anche il Golden Set per 15-10.

OK Gacko-Reale Mutua Fenera Chieri 0-3 (12-25, 16-25, 13-25)
OK Gacko: Buha 3, Lazetic ne, Tovarisic (L), Soknic 2, Vitkovic 7, Mastilovic ne, Popovic H. 4, Popovic K., Manojlovic ne, Zubac, Koprivica (L) ne, Gajic 6, Radovic 1. All. Slijepcevic.
Reale Mutua Fenera Chieri: Cazaute ne, Morello 1, Rozanski 15, Bosio 1, Spirito (L), Fini (L), Nervini 4, Grobelna ne, Villani 9, Butler 2, Storck 11, Mazzaro 3, Garreau Dje 1, Weitzel 11. All. Bregoli.
Arbitri: Zotovic (Serbia) e Lazarova-Peeva (Ungheria).
Note: Spettatori 600. Gacko: battute vincenti 2, battute sbagliate 6, attacco 23%, ricezione 61%-23%, muri 2, errori 17. Chieri: battute vincenti 8, battute sbagliate 9, attacco 57%, ricezione 56%-8%, muri 4, errori 18.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Terni Volley Academy, Javier Martinez “A Terni per lasciare il segno”

Javier Martinez è pronto per tornare nella volley che conta e dimostrare il suo valore di atleta. L’opposto della Terni…

30 Luglio 2025
  • Basket

Milano, Bologna e non solo: ecco perché il prossimo campionato può rilanciare il basket italiano

Il basket italiano sta vivendo settimane entusiasmanti. Prima lo storico bronzo europeo della Nazionale femminile, tornata sul podio con una…

30 Luglio 2025
  • Volley

VNL: l’Italia di Balaso, Bottolo e Gargiulo approda alle Semifinali

Un trio di biancorossi in piena corsa alla fase conclusiva della Volleyball Nations League. Nella mattinata di oggi, i tre giocatori…

30 Luglio 2025
  • Volley

VNL 2025, l’Italia batte Cuba 3-1 e vola in Semifinale

Volleyball Nations League 2025L’Italia supera 3-1 Cuba e accede alle Semifinali. Sabato in campo contro la vincente di Francia –…

30 Luglio 2025
  • Tennis

Berrettini salta l’Atp Cincinnati 2025: è il quarto forfait consecutivo

Arriva un altro forfait per Matteo Berrettini. L’azzurro purtroppo salterà anche il Masters 1000 di Cincinnati (torneo che potrete seguire…

30 Luglio 2025
  • Volley

Mercato B maschile, Riccardo Sala rinforza il reparto schiacciatori della Canottieri Ongina

La Canottieri Ongina – formazione piacentina di serie B maschile – completa il reparto schiacciatori con l’arrivo di Riccardo Sala.…

30 Luglio 2025