Tutte le amichevoli di Trento: il 14 settembre la prima sfida con Verona

Di

Ancora tre settimane di preparazione e poi per l’Itas Trentino arriverà il momento del primo test match della stagione 2022-23. Il calendario della parte finale di agosto e di inizio settembre redatto dallo staff tecnico gialloblù prevede che per altri 21 giorni la squadra sostenga solo allenamenti (pesi o palla), prima di disputare l’amichevole d’esordio della nuova annata agonistica che si giocherà mercoledì 14 settembre.

Nel pomeriggio di quel giorno, Kaziyski e compagni saranno infatti impegnati all’AGSM Forum per affrontare la WithU Verona in una gara non ufficiale. Due giorni dopo, venerdì 16 settembre, l’Itas Trentino sarà invece di scena al PalaPanini contro Modena Volley per il secondo impegno in trasferta del suo pre-campionato, che si concluderà nel weekend successivo con la partecipazione al quadrangolare di Biella con Civitanova, Monza e la stessa Modena (avversaria in semifinale sabato 24).

Nel frattempo, si è aperta ieri la terza settimana di preparazione della squadra trentina, contraddistinta da quattro doppie sedute per lunedì, martedì, giovedì e venerdì e da due giorni (mercoledì e sabato) in cui gli allenamenti verranno svolti solo al mattino. Sette i giocatori della prima squadra a disposizione (Berger, Cavuto, Depalma, Dzavoronok, Kaziyski, Nelli e Pace), a cui si aggiungono una decina di elementi del settore giovanile che da ottobre disputeranno la Serie B con la maglia dell’UniTrento Volley; tra loro, già da venerdì scorso, anche il centrale Marco Pellacani (precedentemente impegnato con le nazionali giovanili).

Questo, nel dettaglio, il programma delle amichevoli già definite da Trentino Volley:

Mercoledì 14 settembre, AGSM Forum di Verona – ore 17.30
WithU Verona-Itas Trentino

Venerdì 16 settembre, PalaPanini di Modena – ore 17.30
Modena Volley-Itas Trentino

Sabato 24 settembre, Biella Forum di Biella – ore 20
Modena Volley-Itas Trentino – Semifinale Quadrangolare 

Domenica 25 settembre, Biella Forum di Biella – ore 16 o ore 18
Finale 1°-2° posto o 3°-4° posto Quadrangolare 
(avversario Cucine Lube Civitanova o Vero Volley Monza)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Montecarlo, il meteo fa anticipare la finale maschile: si gioca domenica alle ore 12

Cambia l'orario della finale del Masters 1000 di Monte-Carlo. Vista l'ipotesi pioggia sul Principato, gli organizzatori hanno deciso di anticipare…

11 Aprile 2025
  • Tennis

Musetti-De Minaur all’ATP Monte-Carlo, dove vedere in tv e streaming

Sarà un sabato speciale al Masters 1000 di Monte-Carlo, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista il…

11 Aprile 2025
  • Volley

Semifinali PlayOff: al Pala Pirastu la partita più delicata dell’anno

“Nulla è ancora scritto, soprattutto perché domani avremo i nostri tifosi a sostenerci in ogni momento della partita” Presenta così…

11 Aprile 2025
  • Volley

Ravenna cerca riscatto in Coppa Italia dopo il ko di gara1

Dopo la sconfitta casalinga al tie-break in gara1 contro la Banca Macerata Fisiomed, la formazione ravennate deve vincere domani in…

11 Aprile 2025
  • Volley

Turno di riposo per la The Begin Volley An

Si conclude nel week end, il girone di andata dei play out di Serie A3; la The Begin  Volley An…

11 Aprile 2025
  • Volley

Tutti per Siena: speciale promozione tra Emma Villas e Robur

I biancoblu si apprestano a sfidare Brescia nella gara2 di semifinale al PalaEstra. Nevot: “Serviranno qualità, energia, lucidità e concentrazione”…

11 Aprile 2025