Tutte le amichevoli di Trento: il 14 settembre la prima sfida con Verona

Di

Ancora tre settimane di preparazione e poi per l’Itas Trentino arriverà il momento del primo test match della stagione 2022-23. Il calendario della parte finale di agosto e di inizio settembre redatto dallo staff tecnico gialloblù prevede che per altri 21 giorni la squadra sostenga solo allenamenti (pesi o palla), prima di disputare l’amichevole d’esordio della nuova annata agonistica che si giocherà mercoledì 14 settembre.

Nel pomeriggio di quel giorno, Kaziyski e compagni saranno infatti impegnati all’AGSM Forum per affrontare la WithU Verona in una gara non ufficiale. Due giorni dopo, venerdì 16 settembre, l’Itas Trentino sarà invece di scena al PalaPanini contro Modena Volley per il secondo impegno in trasferta del suo pre-campionato, che si concluderà nel weekend successivo con la partecipazione al quadrangolare di Biella con Civitanova, Monza e la stessa Modena (avversaria in semifinale sabato 24).

Nel frattempo, si è aperta ieri la terza settimana di preparazione della squadra trentina, contraddistinta da quattro doppie sedute per lunedì, martedì, giovedì e venerdì e da due giorni (mercoledì e sabato) in cui gli allenamenti verranno svolti solo al mattino. Sette i giocatori della prima squadra a disposizione (Berger, Cavuto, Depalma, Dzavoronok, Kaziyski, Nelli e Pace), a cui si aggiungono una decina di elementi del settore giovanile che da ottobre disputeranno la Serie B con la maglia dell’UniTrento Volley; tra loro, già da venerdì scorso, anche il centrale Marco Pellacani (precedentemente impegnato con le nazionali giovanili).

Questo, nel dettaglio, il programma delle amichevoli già definite da Trentino Volley:

Mercoledì 14 settembre, AGSM Forum di Verona – ore 17.30
WithU Verona-Itas Trentino

Venerdì 16 settembre, PalaPanini di Modena – ore 17.30
Modena Volley-Itas Trentino

Sabato 24 settembre, Biella Forum di Biella – ore 20
Modena Volley-Itas Trentino – Semifinale Quadrangolare 

Domenica 25 settembre, Biella Forum di Biella – ore 16 o ore 18
Finale 1°-2° posto o 3°-4° posto Quadrangolare 
(avversario Cucine Lube Civitanova o Vero Volley Monza)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Arnaldi ai quarti dell’Atp Ginevra: Marozsan ko 6-3, 7-6. Ora sfida a Djokovic?

Matteo Arnaldi non sbaglia e centra i quarti di finale del torneo Atp 250 di Ginevra. Il sanremese, n. 39…

21 Maggio 2025
  • Volley

Cisterna Volley Home: la visita del Vice Capo Vicario di Polizia Belfiore

Giornata di grande rilievo per Cisterna Volley, che oggi – 21 maggio – ha avuto l’onore di accogliere alla Cisterna Volley…

21 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 12^ tappa da Modena a Viadana: percorso e dove vederla

Appennini in Abruzzo, muri marchigiani, sterrato toscano, cronometro sotto la pioggia e Appennini in Emilia Romagna. Dopo tante emozioni e…

21 Maggio 2025
  • Volley

Successo per il workshop organizzato al Castello di Rivalta.

Piacenza, 21.05.2025 – Nella suggestiva cornice del Castello di Rivalta si è svolto il tradizionale workshop dedicato agli sponsor, organizzato…

21 Maggio 2025
  • Volley

La stagione 24/25 di Michele Baranowicz in cifre

Nella stagione 2024/2025 appena conclusa, Michele Baranowicz ha indossato la maglia del Cisterna Volley con il peso e l’onore di chi sa…

21 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Amburgo, i risultati degli italiani: Cobolli ai quarti

Flavio Cobolli ai quarti del torneo Atp 500 di Amburgo. L'azzurro, numero 34 del mondo, ha superato lo spagnolo Alejandro…

21 Maggio 2025