Tuscania sul velluto, espugnata in tre set Sabaudia

foto Maury’s Com Cavi Tuscania

Di

La Maury’s Com Cavi Tuscania supera in tre set il Sabaudia e si aggiudica la prima di ritorno del girone blu della serie A3 Credem Banca. Tre punti preziosi anche perché ottenuti in pratica senza rischiare nulla, con capitan Sorgente e compagni costantemente padroni del gioco.

Al fischio di inizio dei signori Pescatore e Grossi il Sabaudia di Nello Mosca si presenta in campo con Schettino al palleggio e Rossato opposto, Malvestiti e Zornetta di banda, De Vito e Molinari centrali, Meglio libero. Lo starting-six di Tuscania vede Parisi in regia e Onwuelo opposto, Festi e Aprile centrali, Sacripanti e Corrado laterali, Sorgente libero.

L’incontro inizia punto a punto fino all’ace di Zorchetta e all’errore dai nove metri di Sacripanti che consente ai padroni di casa di allungare 12-9 per l’unico acuto dei padroni di casa nell’intero match. L’ace di Festi riporta la parità 13-13. Tuscania prova l’allungo grazie ad un ace e a una successiva pipe vincente di Corrado 15-19. L’ace di Zorchetta e il successivo errore di Corrado sembrano riaprire i giochi 18-20. Prima l’ace di Aprile poi l’attacco vincente di Corrado procurano agli ospiti il primo set-ball 19-24. Il muro di Festi chiude il primo parziale sul 19-25.

Secondo set con Tuscania che prova subito a scappare 3-7. Primo tempo vincente di Festi per il massimo vantaggio ospiti 5-10. Vantaggio che Tuscania mantiene pressoché invariato fino alla fine del parziale. Ancora un muro di Festi fissa il punteggio sul 17-25.

Terzo set. Gioca bene Tuscania e trova subito il break 3-7.Gli attacchi vincenti di Onwuelo e Corrado portano gli ospiti sul massimo vantaggio 4-10. Reazione Sabaudia che dimezza la distanza 10-13. Ma Tuscania è decisa a non correre rischi e allunga di nuovo 14-19. L’attacco vincente di Corrado per il primo match ball che il “solito” muro di Festi finalizza 18-25.

– spiega coach Nello Mosca, subentrato a coach Saccucci dimissionario nei giorni scorsi –

SSD SABAUDIA-MAURY’S COM CAVI TUSCANIA 0-3 (19-25, 17-25, 18-25)
SSD SABAUDIA: Mastracci, Meglio (L1), Rossato 5, Catinelli, Molinari 6, Tognoni 5, Zornetta 14, Rondoni (L2), Schettino (cap), Malvestiti 8, De Vito. All. Mosca, 2° All. Martini.
MAURY’S COM CAVI TUSCANIA: Stamegna, Parisi 2, Festi 10, Ruffo 1, Menchetti, Cipolloni Save, Sorgente (cap), Sacripanti 10, Corrado 12, Aprile 4, Onwuelo 14, Quadraroli, Licitra, Borzacconi. All. Passaro. 2° All. Barbanti
Arbitri: Luca Pescatore e Dario Grossi


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

SuperLega, date e orari delle prime tre giornate del girone di ritorno

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…

22 Novembre 2024
  • Volley

Big match al PalaCapurso: la Joy Volley ospita la capolista Sorrento

GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…

22 Novembre 2024
  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024
  • Volley

Personal Time, Moretti: “Acqui una delle squadre più forti”

La Personal Time è pronta a giocare la trasferta con Acqui Terme, la gara si disputerà domenica alle 18 al…

22 Novembre 2024
  • Volley

La Joy Volley scende in campo contro la violenza sulle donne

GIOIA DEL COLLE – “Per le donne facciamo rumore!”. È questo il messaggio che la Joy Volley Gioia del Colle…

22 Novembre 2024