Di
Situazione ai limiti dell’assurdo nel Girone Blu di Serie A3 maschile: la Lega Pallavolo Serie A ha annunciato oggi il rinvio della gara di domenica 6 febbraio tra Maury’s Com Cavi Tuscania e Con.Crea Marigliano per il rilevamento di più di tre casi di positività al Covid-19 nella squadra di casa. Proprio nel momento in cui il comunicato è stato pubblicato, tuttavia, la formazione laziale era in campo contro la OmiFer Palmi per il suo quarto di finale della Del Monte Coppa Italia.
Tuscania ha disputato la partita con una formazione ampiamente rimaneggiata, tanto che in un post su Facebook la società si è detta “orgogliosa di aver fatto esordire 5 giovani del vivaio” (Pierantozzi, Borzacconi, Cipolloni Save, Neri e Quaglia). Al tempo stesso, anche Palmi si è presentata alla gara con numerose defezioni ed è stata sconfitta in tre set dai padroni di casa.
In serata fonti della Lega hanno confermato che la causa della “stranezza” è l’applicazione alla Coppa Italia di un regolamento diverso da quello del campionato: la rinuncia, in questa competizione, è consentita solo nel caso in cui si riscontrino più di 6 positività nel gruppo squadra (mentre in campionato il limite è fissato a 3). Una precisazione che, se possibile, rende la circostanza ancora più singolare: la stessa squadra, nelle medesime condizioni di contagio, va incontro a un trattamento diverso in due manifestazioni organizzate dalla stessa Lega e soggette alle indicazioni dello stesso protocollo per gli sport di squadra…
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…