Turchia: l’Halkbank Ankara respinge l’attacco del Fenerbahce

Foto Halkbank Spor Kulubu

Di

Il Fenerbahce HDI Istanbul accarezza il sogno di infliggere la seconda sconfitta consecutiva all’Halkbank Ankara, ma alla fine deve arrendersi al tie break (25-22, 18-25, 25-23, 21-25, 10-15) nel big match della Efeler Ligi turca. La squadra della capitale vince la sfida al servizio con 10 ace, 3 dei quali di Nimir Abdel-Aziz (22 punti totali), mentre ai padroni di casa non bastano gli attacchi di Gurbuz (24 punti), Ferreira e Louati. Il risultato, comunque, scontenta tutti: l’Halkbank deve lasciare la vetta solitaria allo Ziraat Bank, che passa in tre set sul campo dell’Altekma, mentre il Fener subisce la quarta sconfitta stagionale e vede allontanarsi ulteriormente le prime della graduatoria.

Non va meglio ai “cugini” del Galatasaray, che patiscono il secondo ko di fila per mano dello Spor Toto: un 3-1 firmato da Bozidar Vucicevic con ben 36 punti, il 61% in attacco e 5 ace (sui 18 di squadra!). L’Arkas Izmir si riprende invece dalla batosta di CEV Cup contro Modena e va a vincere in tre set in casa del Tursad, grazie ai 21 punti di Mirza Lagumdzija. Nel posticipo, da segnalare la prima vittoria in assoluto per il Tokat Belediye Plevne, che prevale al tie break sul campo del Develi.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024
  • Volley

Personal Time, Moretti: “Acqui una delle squadre più forti”

La Personal Time è pronta a giocare la trasferta con Acqui Terme, la gara si disputerà domenica alle 18 al…

22 Novembre 2024
  • Volley

La Joy Volley scende in campo contro la violenza sulle donne

GIOIA DEL COLLE – “Per le donne facciamo rumore!”. È questo il messaggio che la Joy Volley Gioia del Colle…

22 Novembre 2024
  • Volley

Pineto in casa per rialzare la testa: prova ardua contro Ravenna

L’ABBA Pineto ritrova il Pala Santa Maria. Il 24 novembre (domenica), alle ore 18:00, i biancoazzurri affronteranno la Consar Ravenna…

22 Novembre 2024
  • Volley

Zambonin: “Non possiamo permetterci di sottovalutare Macerata”

Ancora un match casalingo, ancora una squadra marchigiana sul cammino della Delta Group Porto Viro. Dopo Fano, tocca alla Banca Fisiomed Macerata fare…

22 Novembre 2024